![]() |
Sono sconvolto...
Ho appena finito il trasloco del refri... Il sensore temperatura di aquatronica (in vasca) mi dà 28.7°....il sensore del Teco 25°.... -05 La pompa che lo alimenta pesca (appena sotto la caduta) in sump...e scarica in sump (proprio sopra la Eheim della risalita) |
Amstaff69, hai fatto bene a spostare.....a stò punto ringrazia che avevi una vasca in maturazione piuttosto che nulla -28d#
|
...ho quasi finito...
Domani vediamo gli effetti... Ovviamente ora è sorto un altro problema... Vd post tecnica... caxxo #07 |
Vi aggiorno sugli effetti, dopo aver trasferito l'80% degli invertebrati.
Stamattina li ho trovati schiariti da paura; quasi tendenti al bianco; non mi pare di vedere perdite di tessuto (solo qualche filatura in un paio) a parte la mia splendida pocillopora che ormai credo di avere perso... Che vuol dire sto schiarimento? |
Quote:
|
....e quindi?
Si rinnovano o mi crepa tutto...? #07 |
P.S.: ...visto il tessuto della pocillopora che ho in giro in vasca, che faccio? Metto del carbone? Non ho ancora messo nè zeolite nè carbone (uso metodo xaqua)...
Per la zeolite penso peggiorerebbe...magari il carbone... ABRA, ALGRANATI, VIC....dove siete? Volevo sentire i "guru"...ma ovviamente ben vengano le idee di tutti eh... Sono proprio in crisi.... |
Vi dò un pò di valori della vasca nuova (a luci spente, orario 13 ca.) in modo che possano essere di ulteriore aiuto:
ph 8.03 nitrati 0 ammonia 0 silicati 0 Kh 8 (ca.) Ca 400 Mg 1300 densità 35/000 Per darvi un esempio della situazione....è come se avessi messo in vasca un flacone di zeospur... |
...beh....non accalcatevi a rispondere eh...
Ulteriore aggiornamento, se a qualcuno mai interessasse: acqua in "piena nebbia" costante; probabilmente muco e/o tessuto degli invertebrati; schiumatoio che schiuma a palla; svuotato 4/5 volte in un pomeriggio...boh...ho seri dubbi che cmpi qualcosa... |
Amstaff69,
Quote:
metti carbone e magari domani sera o doèpodomani mattina rimettilo. io alzerei anche parecchio la plafo.....x dare il modo ai coralli di non bruciarsi se hanno già il tessuto stressato. altro penso che non puoi farlo........mi raccomando schiumatoio a palla bello bagnato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |