AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   30 litri per caridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139354)

Misato88 15-10-2008 22:51

Ah ma non metterei uno strato alto anche perchè in 15lt di piante ne posso mettere ben poche (è altro 22cm, sarei sempre lì a potare e romperei l'anima alle povere bestiole)

Pensavo di mettere un legnetto o un pietrina lavica con su ancorato del muschio di java (ne poto un po' dalla mia seconda vasca) e un'anubias nana (prendo un piccolo rizoma dalle mie due)

Oppure una mezza noce di cocco piccina ricoperta di muschio (subito quando non ha ancora attaccato bene sono orride poi quando attacca e la ricopre diventano belle perchè non sembrano più noci di cocco)

Insomma una cosa molto low cost date anche le bassissime finanze disponibili

Misato88 15-10-2008 22:51

Ah ma non metterei uno strato alto anche perchè in 15lt di piante ne posso mettere ben poche (è altro 22cm, sarei sempre lì a potare e romperei l'anima alle povere bestiole)

Pensavo di mettere un legnetto o un pietrina lavica con su ancorato del muschio di java (ne poto un po' dalla mia seconda vasca) e un'anubias nana (prendo un piccolo rizoma dalle mie due)

Oppure una mezza noce di cocco piccina ricoperta di muschio (subito quando non ha ancora attaccato bene sono orride poi quando attacca e la ricopre diventano belle perchè non sembrano più noci di cocco)

Insomma una cosa molto low cost date anche le bassissime finanze disponibili

Italicus 16-10-2008 14:05

Quote:

Se è sabbioso rischi zone anossiche io inserirei un ghiano molto fine
scusa o sabbia o ghiaino molto fine non significa dire la stessa cosa?

delle melanoides risolvono i problemi legati al ghiaino fine

Italicus 16-10-2008 14:05

Quote:

Se è sabbioso rischi zone anossiche io inserirei un ghiano molto fine
scusa o sabbia o ghiaino molto fine non significa dire la stessa cosa?

delle melanoides risolvono i problemi legati al ghiaino fine

irendul 16-10-2008 14:29

no non è la stessa cosa, esistono fondi di ghiano fine che non è un fondo sabbioso. Le melanoides risolvono è vero ma rischi sovraffollamenti se non si sta attenti #36#

irendul 16-10-2008 14:29

no non è la stessa cosa, esistono fondi di ghiano fine che non è un fondo sabbioso. Le melanoides risolvono è vero ma rischi sovraffollamenti se non si sta attenti #36#

Misato88 16-10-2008 14:41

no sono diversi, se vai in negozi ben forniti avranno sia la sabbia finissima che il ghiano molto fino e la differenza la vedi ^__^

Misato88 16-10-2008 14:41

no sono diversi, se vai in negozi ben forniti avranno sia la sabbia finissima che il ghiano molto fino e la differenza la vedi ^__^

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.