AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ....Ma quando si matura questo filtro!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139318)

Misato88 06-09-2008 13:24

li hai fatti ma non si dovrebbe, anche io ho dovuto farli perchè avevo in vasca 2 platy che mi sono stati regalati (e che per fortuna sono ancora vivi e vegeti).

a me i test in striscette non piacciono, sono poco precisi preferisco quelli a reagente

fatjoe 06-09-2008 13:31

di certo sono i piu' comodi :-D

_Plancton_1 06-09-2008 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Misato88
li hai fatti ma non si dovrebbe, anche io ho dovuto farli perchè avevo in vasca 2 platy che mi sono stati regalati (e che per fortuna sono ancora vivi e vegeti).

a me i test in striscette non piacciono, sono poco precisi preferisco quelli a reagente



.....sono daccordo con te....pero' hanno un costo davvero elevato..
per esempio comprare i seguenti test:
-nitriti
-nitrati
-ph
-gh
-kh
...............non bastano 60/70 euro....

Federico Sibona 06-09-2008 14:03

Sii paziente e vedrai che, a giorni, andrà tutto a posto da solo.
Altra cosa, prima di comperare i pesci, dicci che specie sono (eventualmente scriviti come si chiamano su un pezzo di carta, perchè alle volte sono nomi complicati) e ti sapremo dire se sono adatti alla tua acqua, alla tua vasca ed a convivere ;-)
A mia esperienza i test in cui le cartine sono più critiche sono i nitrati (NO3) ed il KH, compera almeno questi a reagente ;-)

_Plancton_1 06-09-2008 14:14

flora ( gia' presente ):

-Eloea Densa,Alternanthera reineckii ,lysmiachia mummularia aurea,anubias barteri nana,vallisneria,limnophilia "heterophylla",hemiantus callitricoides.

fauna :

-4 caridine japoniche
-9 trigonostigma espei
-1 Betta splendens.....................................(mi piacerebbe mettere anche la femmina)

Misato88 06-09-2008 14:43

Quote:

Originariamente inviata da _Plancton_1

.....sono daccordo con te....pero' hanno un costo davvero elevato..
per esempio comprare i seguenti test:
-nitriti
-nitrati
-ph
-gh
-kh
...............non bastano 60/70 euro....

prova a vedere su ebay ^__^

tipo questi ---> clicca oppure questi ---> clicca

_Plancton_1 06-09-2008 17:06

..... #36# li avevo notati infatti ci stavo facendo un pensierino.....il negoziante mi chiede da 1,5 a 2 euro per ogni test...

ma non ho capito se quelli su ebay sono test che possono essere rifatti diverse volte o one shoot one kill.. #24

_Plancton_1 06-09-2008 17:07

...sto anche cercando di comprarmi un impianto ad osmosi inversa sempre su ebay......il negoziante mi ha chiesto 170 euro per un 2 stadi e 220/300 per il 3 stadi!!!!!!!!!

Misato88 06-09-2008 18:45

Quote:

Originariamente inviata da _Plancton_1
..... #36# li avevo notati infatti ci stavo facendo un pensierino.....il negoziante mi chiede da 1,5 a 2 euro per ogni test...

ma non ho capito se quelli su ebay sono test che possono essere rifatti diverse volte o one shoot one kill.. #24

diverse volte, sono boccette, sembrano piccolissime ma conta che devi usare 5 o 10 gocce per ogni test quindi durano abbastanza!

Stefano Ram 07-09-2008 00:18

io i test li trovo a circa 6-7 euro l'uno...considerando che il negoziante ne chiede 2 è un prezzo buono :-)) !!!anche perchè ti durano mesi quei test!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11616 seconds with 13 queries