AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Da Plantacquario a Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139313)

macguy 06-09-2008 01:34

Beh, ognuno di noi ha le proprie idee e di certo non posso dirti io se sbagli. Io penso che ogni pesce se trova il suo spazio (glielo si dà) fa il pesce che è.

Piuttosto non condivido la NON scelta del fryeri per gli avannotti. Quello è un fryeri e caccia gli avannotti. Se vuoi salvarli, trova una soluzione. Isola o strippa.

Angelino84 06-09-2008 02:24

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Beh, ognuno di noi ha le proprie idee e di certo non posso dirti io se sbagli. Io penso che ogni pesce se trova il suo spazio (glielo si dà) fa il pesce che è.

Piuttosto non condivido la NON scelta del fryeri per gli avannotti. Quello è un fryeri e caccia gli avannotti. Se vuoi salvarli, trova una soluzione. Isola o strippa.

Il tuo parere mi interessava più che altro sull'oto, (il resto è giudizio è soggettivo e lo so bene :-)) )...visto che glielo hai consigliato e sai molto meglio di me che se ne è parlato spesso di questo pesce e della sua inclinazione a non colorarsi, ho pensato di sollevare l'argomento, specificando che nonostante la capacità della vasca sia esigua, la popolazione tranquilla potrebbe permettergli di "fare il pesce che è". Sul fry forse mi sono spiegato male, ma era principalmente una considerazione cromatica, e già che c'ero mi sembrava giusto far presente a gianluca quelle che per il fry sono consuetudini di vita. :-)) ;-)

Paolo Piccinelli 06-09-2008 08:02

Quote:

A proposito Paolo....ne hai ancora di quei piccoletti...??
gialloni e namalenje sempre... ne ho regalati 15 giusto l'altra sera... ;-)

macguy 06-09-2008 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Mica gliel'hai dati a Marvin? Se te li chiede non gliene dare #18

Paolo Piccinelli 06-09-2008 09:36

A Marvin magari gli dò delle botte, non i pesci!!! :-D :-D

Scherzi a parte, disponibili sempre gialloni e namalenje... li regalo volentieri, ma solo ad appassionati che se li vengano a predere ;-)

...sempre in attesa della tetraspilus che incuba da 5 giorni e sembra tener duro... SGRATT, SGRATT #13

zeus93 06-09-2008 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

A proposito Paolo....ne hai ancora di quei piccoletti...??

:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) ;-) ;-) ;-)

Grazie ancora Paolo. I 2 namalenje più "grandi" sono iperattivi e per niente timidi. I giallini (compreso Chuck) sono quasi sempre tra le rocce o sooto le foglie dell'anubias....

Diciamo che nel 300 lt si perdono un pò, ma ho pazienza....

P.S. oggi perparo l'80 lt da appoggio...... ho in mente unidea.....

In settimana mi fermo una sera per lasciarti una cosa e te ne parlo.

Scusate l'OT #13 #13

gianlucan1 06-09-2008 10:40

Quote:

disponibili sempre gialloni e namalenje
Labidochromis Caeruleus e Protomelas taeniolatus namalenje? Ti invio subito un mp :-)

Paolo Piccinelli 06-09-2008 11:29

Quote:

I 2 namalenje più "grandi" sono iperattivi e per niente timidi

Quote:

I giallini (compreso Chuck) sono quasi sempre tra le rocce o sooto le foglie dell'anubias....

Già da così piccoli puoi notare la differenza di comportamento fra mbuna e haps... i primi cercano riparo tra le rocce, i secondi sono pesci d'acqua aperta e cinfidano più su mimetismo e velocità.

Vedrai quanto ti intrippi ad osservarli crescere ;-)

Angelino84 06-09-2008 12:53

Bene bene bene.... #18 #18 namalenje sempre disponibili eh.... #18 :-D :-D

gianlucan1 06-09-2008 20:24

Ciao.
Per i Labidochromis Caeruleus ho capito come distinguere i sessi, ma con gli aulonocara chilumba e gli Protomelas taeniolatus namalenje non ne vengo a capo. #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.