![]() |
lele concordo su tutto tranne che sulla storia dei vasi comunicanti. sulla carta regge ma in pratica hai troppo poco flusso secondo me...
|
andrea...tu come faresti allora??
considera che qui non hai la mandata che spara fuori acqua...... quindi con una zona tecnica angolare fare una tracimazione non serve a nulla....e neanche puoi fare uno scarico e una mandata.... bisognerebbe forse fare più buchi a diversi livelli e sfruttare un forte mivimento in vasca per avere una buona circolazione anche dentro la zona tecnica.... hai idee x far diventare le vasche dei due amici due vere bombe?? #24 |
io non farei lo scomparto triangolare prima di tutto...
una volta guadagnato un po' di spazio grazie alla sump rettangolare, il vetro di separazione si buca da un lato e, sul lato opposto, si ritaglia un dente. a quel punto una pompettina posizionata in sump assicura il ricircolo dell'acqua. Volendo la pompa potrebbe essere eliminata utilizzando uno schiumatoio con scarico esterno... in pratica lo skimmer scarica direttamente in vasca attraverso il buco del vetro di separazione mentre l'acqua ricade nella sump per troppo pieno dalla parte opposta; se poi la mandata dalla sump (o lo scarico dello skimmer) sono messi nelle vicinanze di una pompa di movimento si può stare ancora più sicuri che venga trattata tutta l'acqua della vasca! spero di essermi spiegato bene... non so... se non si capisce magari poi vi faccio un disegnino |
Grazie dei suggerimenti,
Tendo a preferire la soluzione con sump rettangolare nonostante come propone firstbit, credo che lasci la possibilita` di creare un sistema piu` ordinato e faciliti eventuale manutenzione. Mi chiedo pero` se la parete divisoria non possa essere realizzata in PVC invece che in vetro, sarebbe di piu` facile lavorazione e lascerebbe piu` spazio al fai da te, no? #24 |
penso che si possa fare... non so se vetro/PVC incollano però... il tangit funziona?
|
Bella domanda!
Credo ( e spero ) che il silicone incolli il PVC al vetro... |
il silicone non prende sicuro sul pvc... forse il tangit ma non ti assicuro nulla
|
vetro opalina nero.....difficile da trovare però...
vedi cosa riesci a fare... ;-) |
Mmmh, buono a sapersi, cerchero` di spremere al massimo le mie scarse conoscenze di tedesco.
Ad ogni modo immagino che sia necessario richiedere il vetro gia` bucato e sagomato dal vetraio, quindi le domande seguenti: Come ? Quanti fori circolari per le griglie? di che misura? in che posizione? Il pettine (immagino per il troppo pieno) come deve essere fatto? |
il pettine puoi anche non farlo... per i buchi leggi il messaggio in cui spiegavo la mia ipotesi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |