![]() |
Al momento non posso aggiugere altre foto ma sono riuscito a prendere il granchietto...che si presenta con le zapette pelose e le kele di color nero....
un'altra cosa che ho notato e che la millepora presenta il tessuto rovinato proprio dove si trovava questo granchio, e i polipi in quella zona non si estroflettono più... io senza saper ne leggere ne scrivere....l'ho messo in sump... #18 P.S. l'unica cosa che non capisco è....come ha fatto ad arrivare li quell granchio se ultimamente non ho aggiunto nulla.... che ne pensate? ciao e grazie |
Ciao a tutti...ho trovato un'altro granchietto, più piccolo ma uguale al precedente sulla stessa acropora...adesso sono sprovvisto di macchina fotografica quindi non posso postare le foto....comunque se posso aiutarvi il granchio è di colore beije( si scrive così? #24 ),ha le zampette pelose e le chele....solo le chele....di colore nero...
Vi ho aiutato? grazie in anticipo. |
Io credo siano innocui..poi se brucano uno due polipi comunque li lascerei..e la natura..se fanno disastri logicamente gli toglierei poi... :-)
|
Sono d'accordo, se il danno è lieve la colonia reagisce bene e non ci sono problemi.
|
Giacomo quello che ho visto nella prima foto è dannoso..
se gli piglia ti fa fuori la acro in un paio di giorni.... |
pieme74, ed il secondo è uguale...ed io senza pensarci 2 volte l'ho messo in sump #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |