![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il filtro a carbone deve essere sempre presente in quanto le membrane utilizzate sugli impianti ad osmosi inversa non sono tolleranti nei confronti del cloro e derivati. Il filtro a carbone deve essere sempre presente e và accompagnato con un filtro a sedimenti per preservare la membrana e la cartuccia a carbone da intasamenti precoci. Non so se hai perso la membrana ma sicuramente non avrai più i valori di una membrana nuova.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
decasei, ma quindi per sapere se l'acqua prodotta è buona basta controllare il kh?
Se è a 0 è ok? E' possibile che anche se il kh è a 0 nell'acqua ci siano elmenti dannosi per l'acquario? L'acqua che esce dal mio impianto ha il kh a 0 nonostante in un anno non abbia mai cambiato le cartucce e la membrana... |
roby3, misurare il kh è un controllo "superficiale" che puo' indicarci come lavora un impianto ad osmosi ma non è un metodo preciso.
Anche se il KH è a 0 ci possono essere elementi dannosi ma in quantità minore. |
Allora è come pensavo, grazie...
Penso sia questo che mi ha causato molti problemi in vasca, ora aspetto l'impianto nuovo e poi faccio un massiccio cambio d'acqua... Grazie ancora |
decasei, misurerò il kh...
cmq... no ho tolto il carbone... ho solo i sedimenti... cmq ti mando un pvt |
azz...a me esce dall'osmosi a 0.06 e dal post filtro a resine a 0.03
mi sa che devo cambiare il filtro sedimenti e il filtro a carbone.. tutto l'impianto avra fatto all'incirca 1800 litri d'acqua osmotica dite che ho la membrana alle corte? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |