![]() |
sanzucht2, certo se stai tutto il giorno e tutta la notte con la provetta dell'A+B and company in mano e goccia goccia dosi
|
Quote:
Ho vasche senza reattore che vanno una bomba (DSB a CaCo3....e non troppi SPS) Ho vasche che vanno avanti con i prodotti bilanciati (Kent a + b) e vanno da dio Ho vasche con reattore e qui, fondamentalmente l'unico vantaggio che trovo rispetto a quelle gestite con prodotti bilanciati è che non ti rompi le bioballs a dosare sempre i boccettini una volta tarato il reattore. Per me si ottengono ottimi risultati sia con l'ausilio del reattore sia senza quest'ultuimo a patto di tenere sotto stretto controllo i valori di ca mg e kh. Poi ho anche vasche con reattore che fan cagare, vasche con i boccettini che fan cagare...ecc..ecc... :-D molto dipende dal "manico" :-)) |
*Tuesen!*, Lorè....ma quante cacchio di vasche hai??? :-D :-D
|
:-D una vagonata!!! :-D
|
sanzucht2, ti sbagli....se ben dosati e meglio usare integratori liquidi che il reattore di calcio.
Bene che vada con il reattore di giorno il ph è basso e di notte accettabile. |
Quote:
|
dodarocs,
Quote:
Franco ....non ho capito #24 #24 io stò al contrario. di giorno ph a 8,3 e di notte a 7,9 |
Quote:
*Tuesen!* ;-) |
è vecio ormai :-D
|
Quoto Dodarocs, ci mancherebbe..... specialmente in sistemi che utilizzano fonti di carbonio organico (zeovit, zuccheri e affini). Durante la notte il PH si abbassa parecchio a causa dell'accumulo di CO2 e della conseguente formazione di acido carbonico. La conseguenza è che il rateo di crescita un pò ne risente. Non a caso qualcuno utilizza refugium ad alghe illuminato di notte, in modo che le alghe consumano la CO2 in eccesso con la fotosintesi, ciò tiene un pò più brillante il PH.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |