![]() |
Quote:
sei stato molto esauriente ti ringrazio degli ottimi consigli! scusa se approffitto della tua disponibilità chiedendoti quale biotipi dovrei studiarmi x i ciclidi? c'è qualche biotipo adatto ai ciclidi e allo stesso tempo adatto alla mia esperienza 0? o mi consigli di buttarmi sul tipo asiatico e basta? |
In un rio 180 puoi metterci una bella coppia di scalari, oppure due trii di ciclidi del lago Malawi, le gestione più semplice che c'è... vai a fare un giro nella sezione specifica e guarda qualche vasca ;-)
|
Quote:
|
frad3vil, come ho detto prima... secondo me scegliendo i giusti inquilini non è impossibile cominciare con un acquario del genere... però sono opinioni personali ;-)
|
Quote:
Fondamentalmente l'esperienza sta tutta nella scelta degli inquilini e nell'allestimento vasca... poi è un acquario che va avanti da solo con acqua di rubinetto, senza fertilizzanti o biocondizionatori... basta mettere il mangime e tenere pulito ;-) Se posti laggiù o se usi la funzione cerca trovi tutte le info che servono per fare una bella cosa :-)) |
oggi ho ordinato l'acquario dal negozio, ho preso il juwel rio 180lt con 2 neon t5 filtro completo coperchio predisposto al mangiatoio automatico + mangiatoio automatico pagato 44€, compreso di mobiletto....per un totale di 430€!
cosa ne pensate? ho poi fatto una domanda al negoziante chiedendo se potevo mettere dei discus che aveva li in una vasca in un biotipo asiatico e mi ha detto che si può fare senza problemi, e poi ha detto che oggi la maggior parte dei pesci possono convivere in un acqua dagli stessi valori |
Quote:
Quote:
Quote:
frad3vil, cambia negoziante!!! #23 #23 #23 Una mangiatoia automatica Juwel originale costa meno di 20 euro: http://www.acquaritech.it/catalog/pr...roducts_id=213 ...e il resto si commenta da sè #07 |
Quote:
quotissimo! |
frad3vil, i discus son sudamericani... altro che asiatici... e poi... guarda tu stesso le schede dei pesci qui: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ e da solo vedrai le differenti esigenze dei pesci ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |