AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   aiutatemi in tanti (AGGIORNATO) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139113)

Riccardo2830 04-09-2008 17:11

gianny.martusciello, e soprattutto non invesparti se qualcuno con moooolta + esperienza di te ti da consigli.. :-)

Abracadabra, sembra un pirletti ma ne sa parecchioooooooo :-D

Abra 04-09-2008 17:21

Quote:

Abracadabra, sembra un pirletti ma ne sa parecchioooooooo
booooooono micca sei ancora nella cerchia di amici...che mi possono offendere così eh :-))
ti deve dare l'autorizzazzione Perry ;-)

gianny.martusciello, stiamo aspettando eh

Riccardo2830 04-09-2008 17:22

Abracadabra, ma per l'autorizzazione devo fare richiesta con marca da bollo? :-D

#12 #12 #12 scusa se mi sono permesso non lo faccio + #13

:-)

gianny.martusciello, aspettiamo :-D

LLorenzo 04-09-2008 17:28

Quote:

nessuna maturazione sabgliata l'acquario e sempre andato bene anche con i pesci
scusa né non voglio essere ridondante, non te la prendere, ma si può sapere in che periodo è "sempre andato bene", visto che siamo agli inizi di settembre, e la vasca è partita a giugno? puoi postare una panoramica ? i coralli ti sono schiattati perchè sono più sensibili dei pesci, e se la tua linea e il tuo atteggiamento non diventano + disponibili a capire eventuali errori dovuti alla naturale inesperienza, mi sa che l'unica cosa che ti si possa dire è butta via quei cadaveri e svuota la vasca.

ALGRANATI 04-09-2008 17:41

Quote:

nessuna maturazione sabgliata l'acquario e sempre andato bene anche con i pesci

se dici questo vuol dire che non hai idea di cosa sia una maturazione ;-)

gianny.martusciello 05-09-2008 14:36

ok siete voi gli esperti, per prima cosa volevo comprare i testi visto ke lui(il negoziante) me li faceva e mi diceva tutto apposto, quali sono i piu importanti? (calcio e magnesio) che marca mi consigliate(rapporto qualita prezzo).

pero vi chiedo di dirmi almeno cosa devo fare cn questi coralli, li devo buttare? li devo curare ? cosa devo fare??

Riccardo2830 05-09-2008 14:39

per i coralli segui quello che ti hanno detto..forse riuscirai a recuperare il 1°, ma forse..
per i test di certo il ca e il mg sono i meno impoertanti se i coralli sono ridotti cosi..

test solitamente vengono consigliati i salifert
prendi
no2 (nitriti)
no3 (nitrati)
po4 (fosfati)

e poi che altro ragazzi?

Abra 05-09-2008 14:42

no2.no3.po4.calcio.kh.magnesio.

salifert vanno bene.....per i po4 non sono granchè....ma per iniziare vanno pure bene.

come già detto...il primo lo salvi anche se ti dai una mossa a sistemare...il resto secondo mè nò.

gianny.martusciello 05-09-2008 19:45

ciao ho comprato i test calcio fostfati magnesio e kh,
i primi solo dell askol e l'ultimo e della tetra i valori mi sono usciti cosi:

ca. 540mg/l
fosfati 0.75mg/l
magnesio 1300mg/l
kh 12#13 dh

devo ancora comprare nitriti e nitrati
aspetto vostre risp
sulle istruzioni c'era scritto che kh deve essere diminuito con il tetraph/kh minus fortunatamente c'e l'ho una bottiglia quasi intera rimasta dal mio vecchio acquario dolce, aspetto vostre risp

ALGRANATI 05-09-2008 19:49

gianny.martusciello, se realmente i valori sono questi che hai postato....vai a fare i complimenti al tuo negoziante che ti diceva che erano a posto #07

Po4 assolutamente altissimi
Ca pericolosamente alto
Mg ok
Kh altino
NO2 e No3 visti i valori dei fosfati li controllerei

x abbassare il kh non devi inserire nulla....devi aspettare che il sistema lo consumi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.