![]() |
gianny.martusciello, e soprattutto non invesparti se qualcuno con moooolta + esperienza di te ti da consigli.. :-)
Abracadabra, sembra un pirletti ma ne sa parecchioooooooo :-D |
Quote:
ti deve dare l'autorizzazzione Perry ;-) gianny.martusciello, stiamo aspettando eh |
Abracadabra, ma per l'autorizzazione devo fare richiesta con marca da bollo? :-D
#12 #12 #12 scusa se mi sono permesso non lo faccio + #13 :-) gianny.martusciello, aspettiamo :-D |
Quote:
|
Quote:
se dici questo vuol dire che non hai idea di cosa sia una maturazione ;-) |
ok siete voi gli esperti, per prima cosa volevo comprare i testi visto ke lui(il negoziante) me li faceva e mi diceva tutto apposto, quali sono i piu importanti? (calcio e magnesio) che marca mi consigliate(rapporto qualita prezzo).
pero vi chiedo di dirmi almeno cosa devo fare cn questi coralli, li devo buttare? li devo curare ? cosa devo fare?? |
per i coralli segui quello che ti hanno detto..forse riuscirai a recuperare il 1°, ma forse..
per i test di certo il ca e il mg sono i meno impoertanti se i coralli sono ridotti cosi.. test solitamente vengono consigliati i salifert prendi no2 (nitriti) no3 (nitrati) po4 (fosfati) e poi che altro ragazzi? |
no2.no3.po4.calcio.kh.magnesio.
salifert vanno bene.....per i po4 non sono granchè....ma per iniziare vanno pure bene. come già detto...il primo lo salvi anche se ti dai una mossa a sistemare...il resto secondo mè nò. |
ciao ho comprato i test calcio fostfati magnesio e kh,
i primi solo dell askol e l'ultimo e della tetra i valori mi sono usciti cosi: ca. 540mg/l fosfati 0.75mg/l magnesio 1300mg/l kh 12#13 dh devo ancora comprare nitriti e nitrati aspetto vostre risp sulle istruzioni c'era scritto che kh deve essere diminuito con il tetraph/kh minus fortunatamente c'e l'ho una bottiglia quasi intera rimasta dal mio vecchio acquario dolce, aspetto vostre risp |
gianny.martusciello, se realmente i valori sono questi che hai postato....vai a fare i complimenti al tuo negoziante che ti diceva che erano a posto #07
Po4 assolutamente altissimi Ca pericolosamente alto Mg ok Kh altino NO2 e No3 visti i valori dei fosfati li controllerei x abbassare il kh non devi inserire nulla....devi aspettare che il sistema lo consumi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |