![]() |
no io ho intenzione di reallestire il nano, e quindi volevo sapere se potevo inserire un o una coppia di ocellaris..considera che userò un filtro a zainetto con resine e carbone e un seaclone100..altrimenti reinserirò nel nuovo nano l'hexantenia che ho già..insieme allo stenopus ovviamente(che forse cambierò con uno o una coppia di lysmata)..
|
lovec87, sugli ocellaris ti ho gia detto la mia in piu risposte, se vuoi una risposta diversa posta la stessa domanda in PESCI MARINO, sezione dedicata, io personalm. in 45 lt ci vedo al massimo un gobiodon o comunque pesci piu piccoli ancora e scarsi nuotatori, lo spazio e poco e oltre al problema nutrienti e valori alti (filtro o non filtro, sono le rocce che fanno il vero lavoro) dovresti considerare anche il fatto che la maggior parte de pesci arrivano dall'oceano e dalle barriere, inserirli in spazi TROPPO limitati potrebbe essergli fatale.
Lo stenopus e un bel gambero, pero deve rimanere solo nei nano, se piazzi qualche lysmata è guerra, se decidi di venderlo o darlo via ti consiglio gli ambo se punti a vederli molto, accoppiamenti facili e bei colori, se inveci prediligi la bellezza però corri il rischio che si menano (personalmente i miei vanno d'accordo e sfornano pargoli ogni settimana) e si vedono meno (escono la notte piu che altro) ti dico Debelius! :-)) |
ah ok adesso sei stato eusadiente con qst risposta..penso che venderò lo stenopus e prenderò una coppia di lysmata ambonensis e x il pesciolino o manterrò la mia hexemanita o prenderò un gobide o una paccagnella o un diadema(qst ultimi due vivaci e colorati)...se poi sarò proprio tentato da un ocellaris cercherò di tener frenata la mia passione x qst splendido pesciolino..
|
lovec87, io muoio sopra allo Zebrazoma, ma se lo metto nel mio 70lt arriva WWE e EMPA con le testa di cuio in casa mia!!! :-D :-D
I pseudocromis sono sempre da considerare su litraggi piu alti, sono piu statici m necessitano di territori piu ampi! Ce un tipo di bavosa piuttosto piccolo altrimenti ma mi sfugge il nome!.. Se no come gamberi prendi 5/6 thor a colonizzare un bel molle, un piccolo esercito di ballerini! ;-) |
si ho letto poco fa degli pseudocromis..cmq può essere che alla fine terrò la mia hexemanita (devo dirti la verità a me i gobidon nn ispirano tantissimo, voglio qlc pesce che sia attivo)..x qnt riguarda i gamberi penso prenderò gli ambonensis xkè già ne ho avuto uno e sono simpaticissimi, il mio mangiava solo dalle mie mani ormai a volte mettevo il dito e stava a spizzicare sotto le mie lunghe..sennò quali sono qsti thor??
|
Gli ambo sono eccezionali perche mangiano dalle mani (anhe i miei debelius, bsta abituarli a venirlo a prenderselo il cibo. :-)) )
I thor sono gamberettini molto piccoli, detti ballerini perche effetuano una danza particolare di gruppo quando colonizzano qualche corallo, per la loro stazza se ne comprano almeno 5/6..eccoli qui: http://www.marinelife.eu/product_inf...roducts_id=140 I pesci giallofixia come gli pseudo e i gramma sono bellissimi, pero tremendi, se dovessero schiattare i miei (spero di no)..prenderei un gramma o un pacagnella! |
mai visti qui da me questi thor..proprio mai mai..ma scusa tu prenderesti gramma o paccagnella, ma in quanti litri??cmq ho avuto paccagnela e diadema e se messi da soli sono uno spettacolo, anche loro simpaticissimi...per qnt riguarda le bavose forse tu ti riferivi alle escenius bicolor, ma l'ho avuta e dopo un pò di giorni mi è schizzata fuori dall'acqua(l'ho trovata morta a terra)..
|
poretta!
Io ho un 70 netti! ;-) |
ciao LOVEC87, vic Mackey ha perfettamente ragione ,io ho un occellaris in 70 litri e oltre a essere ingrassato caga come un leone e mi sa che tra qualche mese mi toccherà venderlo....
....vic anch'io muoio per il zebrasoma #19 non sò quanto resisterò ancora.... #07 #07 #07 |
ma ogni qnt l'alimenti?cmq cercherò di resistere alla tremenda tentazione dell'ocellaris..anche se c'è il mio negoziante che ne ha uno in una vasca da 1,20mt e cm l'ha comprato è(2-3cm max)..forse dipende anche dalla razza..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |