![]() |
e dovrebberi essere all'incirca la metà , questo naturalmente ocmporta sovraffollamente, con tutti gli effetti negativi che ne conseguono sulla qualità dell'acqua , cmq per conferma , vediamo un po itest che dicono, hai molte piante in acquario?
|
oggi riporto l'acqua a fare un test e vi riporto tutti i valori precisi . mario, l'acquario e il relativo allestimento è quello allegato qualche reply sopra al tuo. Cmq sto notando in questi giorni che sono molto spaventati, si muovono in gruppo e tendono a nascondersi. Fanno fatica ad uscire anche quando gli do da mangiare.
|
Puo' darsi si debbano ancora ambientare, cmq facci sapere per i test , ma la colorazione la stanno riacquistando o sempre uguale?
|
ah poi unb altra cosa perche hai messo i pesci con l'acquario mezzo vuoto?, riempilo fin sopra l'uscita del filtro :-)
|
non me ne ero accorto che era mezzo vuoto :-D
|
allora l'acquario era mezzo vuoto per il semplice fatto che quell'acquario doveva essere buttato via... assieme ai pesci. Io allora me lo sono preso e l'ho ripulito. La vasca è mezza vuota perchè ho dovuto pulire a modo il fondale. dopo di chè ho messo il 70% d'acqua d'osmosi e il 30 di rubinetto con i tempi necessari. Quei 3 neon che vedete erano del precedente acquario salvati da una fine alquanto incerta. Quei 3 ora stanno bene e .. .mi sembra che si siano riprodotti. Vedo che difendono un pezzo di territorio e in quell'area cè uno stelo con sopra qualcosa di gelatinoso... possono essere uova?
Stammattina cmq sono andato a controllare e tutti i neon hanno ripreso colore. Sono ancora un po spaventati. ma presto si abitueranno :) Grazie di tutto ! :) |
Quote:
:) L'acqua arriva appena sotto l'uscita del filtro |
Ah ok,pero' l'unico problema e che sono un po troppi di munero per quel litraggio , i valori dell'acqua come sono? Si cmq se si stanno ricolorando e' ok, era questione di ambientamento ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |