AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Che sale state usando? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139076)

wortice 03-09-2008 20:35

LLorenzo, ho difficolta' a leggere l'italiano..figurati l'inglese!! :-D

Cmq. ero gia' deciso a provarlo ..penso infatti di ordinarlo! Male che vada butto la vasca e mi dedico ai pesciolini rossi :-)

LLorenzo 03-09-2008 20:41

malol tranquillo! non sono l'unico che si è convertito all'hw. :-D al massimo mi metto anche io con i carassidi

oceanooo 03-09-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviata da wortice
LLorenzo
Cmq. ero gia' deciso a provarlo ..penso infatti di ordinarlo! Male che vada butto la vasca

e i coralli li dai a me :-))
Luigi io ora uso il red sea pro reef e come sapete tutti e un sale ricco quasi troppo ricco....
per il riempimento e maturazione ho usato l istant ocean... bhe che dire .. .per mè il sale migliiore in assoluto ha calcio e magnesio bassi ma per il resto è perfetto ...e non costa nemmeno poco... l ho usato all inizio perchè essendo meno carico ho pensato pottesse non favorire le alghe... ed in verità no ho mai avuto filamentose....ora non avendo reattore di calcio il pro reef mi fà comodo non devo reintegrare tanto calcio e magnesio con i buffer ... ma se avessi il reattore non ci penserei 2 volte ... istan ocean.... non fosse altro per la quasi omonimia
:-D :-D :-D
#28 -28

mauro56 04-09-2008 11:08

In altri post leggevo bene dell'HW-Wiedgant MarineMix , ha hanche un prezzo lievemente piu' basso degli altri.
Mi interesserebbero pareri sopratutto sulla risposta del ciano e alghe a questo sale che sembra un po' meno carico degli altri....

L'Istant ocean, che sto usando, credo sia complice delle mie alghe.....

Abra 04-09-2008 11:45

io uso cristal.....e penso di non cambiare per un bel pochino.

maxcc 04-09-2008 14:35

io sto usando il red sea coral pro,si scioglie bene e tra l'altro non devo integrare calcio ;-)

Pierre 04-09-2008 18:30

Visto che sono in maturazione e sto usando il tropic ma sono pieno di alghe filamentose, che dite passo all'istant ocean o al cristal?

janco1979 04-09-2008 22:52

In maturazione è normale...non è certo colpa del sale.
Resta il fatto che puoi alternare diversi tipi di sale..ma aspetta prima di dìfinire la maturazione prima di fare cambi.
;-)

Pierre 04-09-2008 22:56

janco1979,
pensavo che passare ad un sale meno ricco fosse meglio. ;-)

janco1979 04-09-2008 23:20

ci sono pro e contro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.