![]() |
ho visto però che hanno tirato fuori un arm a grana più grossa. ARM Extra Coarse.
|
vai tranquillo...con corallina sotto e ARM sopra...imposta a 6,5/6,6...e poi racconta.......io è un anno che faccio così con il Korallin e,non si è mai compattato nulla.
|
simone1968, ok proverò così e racconto.
|
Quote:
|
...l'ARM è molto "ricco" e quindi da solo basta...
...pero' è vero che ci vuole un reattore con un forte ricircolo per usarlo e non far intoppare il tutto... ..io l'ho usato anche con il 700 LG che era praticamente (se non sbaglio) uguale all'attuale performer 750.... ...funzionava...si...ma le giranti ed anche le pompe non duravano molto... ..ne sa qualcosa Hydor di quante giranti e pompe mi ha cambiato... ..diciamo che per quel tipo di reattore (anzi di pompa) non è proprio il massimo... ..meglio sicuramente la corallina... |
emio, dovrebbe essere lo stesso anche perchè da quello che mi ha spiegato gianni di coral reef, che ho visto in molti conoscono, il divorzio tra LG e Hydor è stato causato proprio da un problema relativo alle pompe.
Spero che nel frattempo il problema si sia risolto. |
Quote:
|
integrazione integrazione integrazione.........
se non sbaglio è il titolo del post..... |
ho avviato il tutto da un paio di giorno.
ho caricato con 1k di corallina + 3 di arm + 1 di corallina. il reattore lavora a 6,5 e non ho problemi a far frullare l'arm. sono ancora in fase settaggio ma la sonda ph + aquatronica mi stanno dando una bella mano. monitorizzo se con il tempo ho un maggiore cosumo di arm rispetto alla corallina. se non funziona posso sempre passare alla nuova arm con grana più grossa. |
...non capisco proprio perche' mischiare due materiali che sciolgono a ph molto diversi...
..ma fai pure... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |