![]() |
Per me la valvola di regolazione di fino ha dei problemi (posso solo ipotizzare visto che non ho davanti il pezzo).
Prova a chiudere completamente e con energia (ma non con violenza) la valvola di fino e poi aprirla completamente anche stavolta con energia... a volte dei minuscoli residui si insinuano nella sede dello spillo ed ostruiscono il passaggio del gas. Rimettila al punto in cui eri e guarda se è cambiato qualcosa... poi facci sapere ;-) |
Quote:
pensavo di fare alcuni tentativi prima senza valvola di non ritorno, successivamente senza diffusore per vedere come variano le bolle/minuto. cosa pensate? #13 |
prova!! magari sono loro gli... intasati!! :-)
|
Ciao a tutti,
ho anche io lo stesso regolatore. La pressione che si ha verso il diffusore arriva massimo a 1,5, difatti il fondo scala è proprio quello. Le cose son 2 O bisogna usare diffusori che non necessino di pressioni superiori a 1,2 bar; O si deve necessariamente usare quello in dotazione. Ho avuto lo stesso problema con un diffusore in vetro aquili, in pratica non esce co2, non ce la fà a passare la pietra porosa. Magari puoi provare a chiedere nella sezione dove ci sono le aziende. Ciao |
Quote:
prima di sentire l'azienda volevo prevare a smontare la valvola di non ritorno e il diffusore. grazie #36# |
ne ho cambiate 2, nessun risultato.
Credo sia proprio il sistema fatto così. Ciao |
aggiornamento:
penso che abbia ragione Domino72, ho scollegato il tubo dopo il contabolle e ho contato una 40 di bolle al minuto. penso che il riduttore di pressione della hydor deve essere usato con il turbodiffusore sempre della hydor in quanto "lavora" a basse pressioni (max 1,75 bar). secondo voi? :-) |
Che puoi risolvere, mettendo un qualsiasi altro reattore di co2 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |