![]() |
occhi a quando lo apri...stacchi la corrente,e alzi le due leve che attacno i tubi...se apri gli attacchi laterali..allaghi casa,poichè il coperchio non riesci a richiuderlo per la pressione dell'acqua che esce ;-)
|
.....solitamente la pulizia di un filtro non ha una scadenza definita,....essa dipende dal fattore sporcizia che si annida nelle spugne,.....in questo caso puoi capire che occorre manutenzionarlo,....quando noti una riduzione della solita portata dell'acqua in vasca,.......inoltre ti consiglio di non sciaquare mai i cannolicchi,...meno li tocchi e meglio è,.....
|
quoto.. comunque una volta ogni paio di mesi io le spugne le controllo !!! ;-) ;-)
|
Quote:
.....garzie Stefano,..... ;-) |
e' sempre un piacere.... ;-) ;-)
|
concordo #36# #36#
il mio 400 è in funzione da 2 anni e mezzo. le spugne le pulisco quando diminuisce la portata (3-4 mesi ma sono arrivato anche a 6 ! )cannolicchi mai mai mai toccati e neanche guardati.....non si vedono con il coperchietto !! un'accortezza, anche se stupida, quando staccherai i tubi tieni appoggiato vicino all'attacco un asciugamano perchè un paio di cucchiai di acqua o forse meno escono comunque...ciao ;-) ;-) |
quotissimo !!! #36# #36# #36# #36#
|
#36# si è vero...infatti ieri quando l'ho pulito ne è uscita un po!
|
nei cestelli metti piu' cannolicchi possibile !!! ;-) ;-) in che c estello hai messo la lana ??
|
Non ricordo dove l'ho messa la lana... ho lasciato in ordine di come stavano messi cannolicchi e carbone solo che al posto del carbone ho messo la lana
sono 4 riempiti di lana e i restanti di cannolicchi però non ricordo in quale piano #12 Se riuscite a decifrare quello che ho scritto avete la mia stima :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |