AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   regolazione migliore H&S 150-F2001 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138988)

Perry 06-09-2008 18:09

preve84,
lascialo così, mi raccomando ;-)

per la regolazione..fotina? Almeno ci rendiamo conto..

preve84 06-09-2008 20:31

ecco qua:

http://i307.photobucket.com/albums/n...ve84/019-1.jpg

spero si capisca...

sono 3 giorni che non lo pulisco.... è molto impiastricciato....
sul fondo del bicchierre ci saranno 2 mm di liquido...
però i nutrienti sono sempre a zero.. ho fatto i test stasera.. quindi forse è proprio che non ha da schiumare più di così... #24 sarà che ero abituata a vedere il vecchio MCE300 sulla vaschetta che impazziva di putridume.... #06

Rama 06-09-2008 20:38

preve84, pulisci il collo, altrimenti non si vede come lavora la schiuma dentro al collo...
Per la regolazione sarebbe importante anche sapere quanti litri/ora di acqua passano, perchè potresti avere anche un passaggio troppo veloce (andrebbero misurati quelli effettivi dallo scarico, con bacinella e orologio...)

Ricordo male o lo prendesti da me l'H&S?
Lo hai iniziato ad usare solo ora?

preve84 06-09-2008 20:47

domani lo ripulisco per bene e riposto una foto!

come si fa a sapere quanti litri/ora passano? #24 spiegami meglio... domani almeno provo!

Rama, no, da te no! però forse (ma non ricordo) mi avevi dato tu il nome di LUCIAFER del forum che lo vendeva ed era praticamente nuovo.. eri tu?
comunque l'avevo preso a ... settembre 2007 -05 -05 ..azz! è già passato 1 anno!

percivaldo 06-09-2008 21:06

preve84,
procurati una recipiente con la scala in litri disegnata sopra(oppure la pesi a fine operazione) poi mandi l acqua dell uscita dello skimmer e conti..... esempio:in 10 secondi escono 2 litri d acqua.....avrai in uscita 720 L\H (se non ho sbagliato a fare i conti)

L idea della modifica alla pompa d ingresso non l hai neanche considerata.... -28d#

percivaldo 06-09-2008 21:10

preve84,
io abbasserei il troppo pieno dell osmoregolatore della tunze...2 centimetri sopra il sensore ottico va piu che bene

Perry 06-09-2008 21:16

percivaldo,
ma hai modificato la pompa dello skimmer? A parte che secondo me non ha bisogno di modifiche (parlo dell H&S), non ho capito se hai modificato la sua pompa o la pompa di alimentazione..in questo caso non può perchè è monopompa :-)

Io il troppo pieno ce l'ho poco più basso..con 2 cm dall'ottico, ogni volta che per un motivo o l'altro ti và un pochino di acqua in sump, inizierebbe a suonare..non vedo la necessità di abbassarlo così tanto

preve84 06-09-2008 21:21

percivaldo, con i conti ci sono.... domani provo a vedere la portata.
non ho preso in considerazione di modificare perchè.... non sono capace! ed è meglio che non tocco onde evitare di fare casini! se posso evitare di modificare qualsiasi cosa preferisco!

il sensore dell'osmoregolatore è così in alto proprio perchè prima di modificare la mandata in vasca se mancava la corrente mi si riempiva parecchio la sump e come dice Perry, iniziava a suonare. così magari è alto, può anche darsi... ma spero non succeda mai che l'acqua arrivi fino a li.. perchè se succedde -05 -05 -05 meglio che non ci penso! :-))

percivaldo 06-09-2008 21:27

Perry,
ho modificato la pompa di alimentazione....con l ausilio di un rubinettino all uscita del tubicino dell aria alimenta sia acqua che aria rendendo ancora piu potente la schiumazione....è una prova che sto facendo da una settimana e sono molto soddisfatto ma penso che sia utile solo a chi necessita di una schiumazione molto bagnata in questo caso come la nostra amica....

per carità ognuno gestisce la sua attrezzatura come vuole.....
a parte il fatto che basta modificare il pin nel controller per evitare il suono e poi cosi ti accorgi che il dispositivo manda acqua solo quando ha rabboccato 20 litri d acqua dolce....mettendolo 2-3 cm sopra la sonda ti accorgi dell inconveniente quando sono rabboccati pochi litri d acqua ed eviti spiacevoli sorprese...
IMHO :-))

Perry 06-09-2008 21:29

percivaldo,
quello però è un monopompa

Togliere l'allarme al sensore mi pare un controsenso ;-)..è un allarme..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.