![]() |
fappio,
c'è chi si è ritrovato, tanto per farti un esempio, miryonema in vasca ;-) |
Quote:
|
Perry, bè , può capitare di prendere qualche "cantonata " ma non per quanto si deve chiudere il mercatino ... si cerca di acquistare da persone che si conoscono , almeno per nomea , questi inconvenienti , capitano anche con rocce comperate in negozio , poi quello che può essere infestante nella mia vasca , può non esserlo in un 'altra , io non ne farei un dramma ... certamente gli acquisti (tutti) in rete , vanno effettuati con oculatezza ... piuttosto , voi avete comperato rocce morte ? io si , vanno tenute almeno 1 mese in una vasca di stoccaggio , dopo essere state perfettamente pulite con acqua calda e spazzola. occhio a consigliarle a tutti, si rischia di buttare tutto , personalmente ho trovato sedimento secco , granchi morti , alghe secche , un disastro ... l'ultima cosa che farei è mettere rocce di plastica in vasca....
|
eVIC, #18
|
maomig,
Quote:
|
Salve a tutti e scusate il ritardo. ;-)
Intanto vi do' la notizia di avere comperato le rocce in resina. Poi se le utilizzero' o le mettero' tipo sopramobile ancora non lo so pero' ero cmq curioso i vedere come erano fatte ed anche di toccarle. Nel frattempo le mie pur di eliminare la "bestia" sono state bollite!!!! -04 Credetemi non ne potevo piu' della cicala che ra imprendibile e ormai anche grossina. Non potevo quasi mettere nulla nella vasca. Non metto in dubbio l'utilizzo basilare delle rocce vive pero' questo è il terzo acquario che ho e prima o poi qualche cosa di indesiderato dalle rocce salta fuori e scusate ma io mi sono stancato di cacciare granchi pelosi, vermi schifosi, non ultima una cicala mantide ecc. Io ci provo..... del resto esiste anche la famosa (e purtroppo cara e fragile) reefkeramik con la quale vengono fatte vasche che funzionano egregiamente con bellissimi allestimenti. |
milano60,ti capisco , ma quelle di plastica ..... riesci a postare una foto ? è anche ina questione di fortuna , io non ho mai trovato niente , se non un granchietto , che non mi ha mai dto problemi ...
|
quindi...fammi capire...rocce vecchie bollite e rocce nuove in resina?
|
Perry, ahuahuahuhau
|
Quote:
Per il lato economico, io vedo rocce di 21 cm costare 16 euro, quanto pesa una roccia di 21 cm venduta in certi negozi a 20 €/kg? Meno di un chilo? Non credo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |