![]() |
ok.. l'acquarietto ci dovrebbe stare... ma spiegami un pò i pro e i contro di avere una sump?
E soprattuto cosa devo prendere per rendere funzionante una sump. grazie ciao |
zanofa, dico la mia sulla sump:
pro: tutte le attrezzature tecniche stanno li, quindi vasca pulita, gradevole e senza perdita di spazio utile. Aumento del litraggio complessivo quindi valori più stabili. Possibilità di un rabbocco automatico in sump quindi meno sbattimenti e lavoro esteticamente "invisibile". Possibilità di scegliere tra molti schiumatoi e non doverne prendere uno "obbligato". Sicuramente scordo qualcosina, ma qualcuno arriverà a completare :-)) Contro: virtualmente nessuno, se non un piccolo aumento dei consumi per la pompa di risalita... Ora vediamo se ho fatto bene i compiti o se verrò caziato nel giro di tre minuti netti :-D |
zanofa, i pro te li ha elencati praticamente tutti redfox70 in modo preciso..Sono solo vantaggi!Io aggiungo che senza sump devi essere un mago per fare una vasca "carina" altrimenti fanno cag...!!!!
Dovresti fare una foto dell'insieme vasca e supporto per farmi un'idea su come piazzare sump e tanica per il rabbocco.. ;-) |
zanofa, aggiungo che io la sump non ce l'ho... Errore di gioventù, voglia di risparmiare ecc ecc... Ora come ora non posso farla, ma appena cambio la vasca sarà la prima cosa che farò... La mia vasca misura 100cm in lunghezza, ma 10cm sono sprecati per la parte che conteneva il filtro, il riscaldatore e la pompa e sull'altro lato ho lo schiumatoio... Non è certo un bel vedere...
Falla, se appena appena puoi! Ne sarai felice. |
redfox70, parole sante...ascoltale zanofa ;-) ;-)
|
ok... farò di tutto per ascolarle.
Io allora sta sera o domani provvedo con fare delle foto del mobile e della vasca, e poi le pubblicherò. E voi mi direte che fare... cosa metterci ecc ecc ecc... Ma la tanica del rabbocco che entità è??? :-)) |
e avrei bisogno anche del tracimatore??
Ditemi di no... vi prego... non ho tutti questi soldi da spendere... |
se non overflow... buchi la vasca...
io cmq con misure simili ho 2 koralia 2 alternate... se smonterò a breve e ti serve ti posso dare l'ower... ha un 10/11 mesi di utlizzo, ma ha sempre funzionato per bene, ci ho anche fatto un venturi in modo che non si blocchi :-) unico neo: è moolto grosso... stona se la vasca è piccola... ma io la ho inserita in un angolo e allora non si vede più di tanto :-) |
dovrei bucare la vasca... ma anche bucare il mobile... se no come ci entra l'acqua nella sump?
|
zanofa, #36# #36# #36# #36# #36# devi forare anche il mobile..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |