![]() |
rieccomi..
ho aspettato un po per cercare di sorprendere il nuovo osptite e censirlo con una foto ma non si è piu mostrato -05 possibile che sia stato fatto fuori da uno dei pulitori o degli altri pesci????? |
dipende dai pesci che hai, ma difficilmente queste lumachine scompaiono nel nulla... #18 :-D
|
rieccomi
oggi ho preso delle piante nuove e ho beccato questa : http://img156.imageshack.us/img156/2...1993lk4.th.jpg chi è??? cosa fa??? ciaociao edy |
dovrebbe essere una melanoides, quindi niente di pericoloso.. #24
anzi se non sbaglio è utile perchè smuove molto il fondo e così dovrebbe evitare la formazione di zone anossiche.. :-) |
Sì, è una melanoides tubercolata...
Nessun pericolo...se non l'eccessiva proliferazione in caso di sovradosaggio di cibo (cmq quando vedi che sono troppe, basta che alla sera dopo 1 ora che hai spento la luce, ne peschi un pò e le levi dalla vasca) Pregi: 1) Smuovono il fondo evitando zone anossiche (come ha ricordato Maiden) 2) Sono dei "tester naturali"...se di giorno le vedi andare verso la superficie, vuol dire che c'è qualcosa che non và in vasca (valori, ossigenazione...) |
Quote:
|
Di notte ci vanno...ma di giorno è difficile che le trovi a pelo d'acqua...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |