AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Sembra un neon tutto rosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138818)

jester71 14-09-2008 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
ricordiamo che questi sono pesci modificati dalla mano dell'uomo (questi rosa o verdi o blu fosforescenti), e se ne sconsiglia l'acquisto perchè altrimenti si incentiva questa pratica barbara di alterazione della natura :-( i brachidanio son così belli di loro #07

straquoto! bisogna insistere su questo punto!

Marzia B. 24-09-2008 15:10

a me dispiace e non lo sapevo.....fatto sta che ho un acquario pieno di avannotti

jester71 24-09-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Marzia B.
fatto sta che ho un acquario pieno di avannotti

e questa è una cosa bellissima :-)) :-))

Wildman 11-10-2008 11:15

Siete sicuri sia colorazione artificiale? non è la variante albina? #24

Wildman 11-10-2008 11:15

Siete sicuri sia colorazione artificiale? non è la variante albina? #24

Marzia B. 11-10-2008 16:03

mi sono informata ed ho scoperto che il colore cosi luminoso è dovuto al fatto che nelle femmine viene iniettato un gene di una medusa .....da qui la colorazione quasi fosforescente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-))

Marzia B. 11-10-2008 16:03

mi sono informata ed ho scoperto che il colore cosi luminoso è dovuto al fatto che nelle femmine viene iniettato un gene di una medusa .....da qui la colorazione quasi fosforescente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-))

Tropius 11-10-2008 16:59

Wildman, la colorazione di questo esemplare è rosa, e l'occhio è nero, sarà una variante di sicuro parzialmente albina ma... spinta con coloranti vari, un albino non è mai così bello colorato

Tropius 11-10-2008 16:59

Wildman, la colorazione di questo esemplare è rosa, e l'occhio è nero, sarà una variante di sicuro parzialmente albina ma... spinta con coloranti vari, un albino non è mai così bello colorato

[ Daniel ] 11-10-2008 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Marzia B.

non esattamente, il gene viene iniettato nelle uova appena fecondate, con il gene delle meduse, se si vogliono ottenere quelli gialli e i verdi, e con il gene dei coralli se si vuole ottenere quelli rossi.
ps: a volte spacciano, i danio colorati con le siringe (non fluorescenti e dal costo relativamente più basso), per i glofish ( modificati geneticamente).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.