AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   LA TURBOLUCELUNARE !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138777)

Stefano s 01-09-2008 23:40

altro particolare della luce montata nel tubo --- http://www.acquariofilia.biz/allegat...nare-2_111.jpg

Stefano s 01-09-2008 23:40

il tutto e' collegato ad un timer digitale che ne gestisce l'accenzione e lo spegnimento....

si accende quendo si spengono le luci.. fino alle prime luci del giorno !!!

questo e' il risultato ....
lo so che la foto fa schifo.. ma la macchinetta buona mi si e' scociata !!! che rabbia -04 -04 -04 -04 -04

Stefano s 01-09-2008 23:59

missione compiuta !!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Burner 02-09-2008 08:54

#25 #25 #25

Io due mesi fa ho adottato un sistema simile ma ho illuminato tutta la vasca... ;-)

Ciufs 02-09-2008 09:33

Scusate l'intromissione, prendendo spunto da ciņ che si trova su ebay... non conveniva mettere un sensore di presenza luce? cosi si evita un timer esterno e in automatico i led si accendono quando trovano buio????

Giulio

PS: complimenti anche io amo l'effetto luce notturna in una sola area...

irendul 02-09-2008 10:45

Si č piu comodo ma rischi che una minima filtrazione di luce (dall'esterno) ti faccia spegnere i led. Comunque molto bello il lavoro anche se io l'avrei fatta bianca la luce perchč i nostri acquari non sono cosi profondi da rendere blu la luce... Perņ ottimo lavoro :-))

Federico Sibona 02-09-2008 11:09

Stefano s, perdonami se ti martello sempre :-)) , ma di led io ne conto 12 non 10 ;-) . Non che sia importante, ma sai quanto sono pignolo :-D

Stefano s 02-09-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Ciufs
Scusate l'intromissione, prendendo spunto da ciņ che si trova su ebay... non conveniva mettere un sensore di presenza luce? cosi si evita un timer esterno e in automatico i led si accendono quando trovano buio????

Giulio

PS: complimenti anche io amo l'effetto luce notturna in una sola area...

un timer a mio avviso e' molto piu' efficente di un sensore.... e poi posso scegliere di accedndere la luce lunare prima che si spengano tutte le luci... in modo da ricreare un effetto piu' realistico.... ;-) ;-)

Stefano s 02-09-2008 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Stefano s, perdonami se ti martello sempre :-)) , ma di led io ne conto 12 non 10 ;-) . Non che sia importante, ma sai quanto sono pignolo :-D

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D .. hai ragione chiedo venia... ma ieri quando ho postato il tutto ho scritto a tempo di record......
non volevo che nessuno rispondesse prima che postassi tutte le foto.... #18 #18 #18 in modo da avere un'impaginazione piu' precisa !!! :-)) :-))

sono pazzo vero ??? :-D :-D :-D :-D :-D

comunque grande federico !!!

Quote:

Si č piu comodo ma rischi che una minima filtrazione di luce (dall'esterno) ti faccia spegnere i led. Comunque molto bello il lavoro anche se io l'avrei fatta bianca la luce perchč i nostri acquari non sono cosi profondi da rendere blu la luce... Perņ ottimo lavoro :-]
quoto .. io la vasca ce l'hoi in camera.. e capita spesso di accendere di sera la luce......

per l'azzurro.... considera che devo trovare un giusto bilanciamento di luce... sottoalimentando i led.. in modo da ricreare veramente un effetto realistico... sottoalimentando.. , quindi abbassando l'intensita' della luce, avendola blu filtrera' meglio,... quindi potro' sottoalimentare molto...
non voglio una vasca discoteca !!! #07 #07 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

come e' accesa adesso considera che non mi fa chiudere nemmeno le foglie della cabomba !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Maiden 02-09-2008 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
come e' accesa adesso considera che non mi fa chiudere nemmeno le foglie della cabomba !!!

forse sono troppi dodici led... #24
cmq bel lavoro.... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.