![]() |
Quote:
Prova a sentire una Deltec HLP anche senz'acqua....... ;-) |
tommyh, vero, le hanno un paio di amici, ma ai tempi costavano sui 700 € se non erro, e dopo 2 anni si bucavano quasi tutte sul pannello posteriore, il mio negoziante di fiducia ne aveva installate una decina, tutte bucate con ammissione di Aquaristica, distributore italiano
|
ALGRANATI,
è da mesi che te lo dico ;-) Io ce l'ho da 4 mesi come risalita (la UP 2000/1 naturalmente), e non rimpiango la eheim.. |
Quote:
15 - 18w per la 2000/1 Tieni presente che i motori sono uguali per cui semetti la girante della 2000 nella 2000/1, i consumi diventano identici. geppy |
Ciao Geppy grazie per il tuo intervento mi puoi gentilmente dare un parere su questa nuova pompa e sopratutto sul discorso vibrazioni e rumore di sottofondo rispetto alla vecchia versione.
Grazie anticipatamente |
I rumori sono identici.....quasi nulli se le pompe stanno in buono stato.
OT....Ciao Geppy come va? Finite le ferie? Per quanto riguarda i consumi delle Aquabee con girante a spazzola non sono anche in base al venturi?Se ti ricordi ne parlavamo insieme e mi dicevi che nei Deltec (Dichiarati 10w)potrebbero consumare meno perchè il venturi Deltec aspira meno dell'LGM.... |
...attenzione...
..chiariamo una cosa... ..i valori citati da Geppy sono reali ma riferiti alle versioni con girante ad aghi... ..la 2000/1 con girante normale (a palette) dichiara 38W per la vecchia versione contro 33W per la nuova... ...la compact 2000 eheim la uso da quasi un anno come risalita... ..non è male come pompa... ma veramente non c'è paragone con le prestazioni della up 2000/1... ...sulle prestazioni (anche a livello acustico) delle Deltec concordo con Tommyh... ..ma si tratta di pompe con costi di acquisto e gestione assolutamente non paragonabili a quelle di cui stiamo parlando.... ..con quello che costano vorrei vedere che non fossero cosi' silenziose.... |
Quote:
Decisamente più basso se è la versione con alberino solidale al rotore e gommini con boccola in ceramica. per Tommyh purtroppo finite.... e durate pochissimo!!! :-( Il venturi influisce ma non in modo sostanziale (per questo ho messo un range di consumo a seconda di girante e venturi. per Emio invece di precisare bastava che leggessi la parte del messaggio di agente25 che ho quotato...... :-D :-D :-D Ah, ho corretto il messaggio precedente perchè al posto di un numero mi veniva fuori una faccina. geppy |
ciao, sto scoprendo il mondo aquabee 2000/1 vecchio e nuovo.
la mia,Geppy lo sa, è una aquabee2000/1 con girante a spazzola per il Deltec AP 600 i gommini sono neri e fa rumore. ditemi se ho capito bene le mie due alternative: 1-cambio alberino e gommini (non riesco a trovarli..mi indicate p.f. un sito dove eventualmente posso acquistare.....) 2- compro la pompa nuova aquabee 2000/1 con girante a spazzola e alberino solidale a girante, gommini rossi con incluso ceramica per parte in contatta con alberino rotante.(anche di questa mi indicate un sito p.f.) alla prossima grazie massimo |
ciao a tutti, capita giusto giusto questo discorso sulla aquabee, io con la 2000/1 e (purtroppo) gommini neri, ci alimento un Deltec AP 600 e devo dire che fa rumore....probabilmente dovrei fare due cose:
1 - sostituisco l'alberino e i gommini con alberino nuovo e gommini rossi ( vi prego ditemi dove li compro, datemi un sito o un indirizzo a Roma... 2 - compro la aquabee nuova con alberno solidale a girante, gommini rossi con inclusi cuscinetti in ceramica per l'alberino...anche qui p.f. indicatemi un sito o un indirizzo a Roma dove comprare e comunque dove vedere i prezzi. grazie grazie tanto ciao e buona acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |