![]() |
2 metri di vasca #24 #24 allora falla da 210 x 70 x 60
3 x 400 oppure 2 x 250 con 3 lumenark III 4x 80 w t5 attinici -05 -05 che spettacolo #19 #19 |
Quote:
io la terrei 200x80x60 non sembra ma con 80cm ci fai bei giochini in fase di rocciata :-)) |
Abracadabra, ho sbagliato a scrivere....volevo scrivere 3 x 250 #13
|
io credo che bisogna prima se giangi e' disposto ad investire almeno 10000 euro :-))
una vasca cosi' grande e' molto costosa anche come gestione, ma se puoi permettertela................ vai caxxo!! -75 -75 |
Quote:
3 luci da 250W -05 -05 #19 #19 l'ENEL ti ringrazierà! |
Quote:
Poi ovvio c'è da investire tanto in attrezzatura....ma se li ha fà solo bene -11 |
Per i costi enel una idea ce l'ho, ai tempi della riproduzione dei discus avevo 24 cubi con un riscaldatore da 300 w ciascuno, e per quanto riguarda i costi per l'attrezzatura, mi rendo conto che l'investimento non è da poco, ma tant'è, gli hobbies.....
Dunque, ammettendo di fare una 200x80x60, partendo dall'illuminazione, con i lumenarc III potrei azzardare di costruirmi una plafoniera, non è che in giro c'è qiualche progetto di massima, per avere un'idea? Passando a schiumatoio e reattore di calcio avrei pensato al Turboflotor 5000 Shorty 2 e al Calcium reaktor 5000 di casa Aquamedic, mentre per il controllo valori averi pensato all'Aquarium controller di Aquatronica, con sensori per temperatura, ph, livello, redox, densità e controllo pompe, va bene in linea di max come setup? Di quanti litri approssimativamente dovrei fare sump e serbatoio stoccaggio acqua osmotica? Per il discorso pompe, di quante avrò bisogno, e se possibile, di che tipo? Grazie ancora per la pazienza.... |
giangi66, io con una vascona del genere prenderei 2 vortech o 4 6200 tunze.
la sump e il rabbocco.....+ grandi li fai e meglio è ma x l'osmosi io andrei sui 100-150 lt e x la sump almeno 100 x 80 x 40 |
Quote:
con quelle misure potresti prendere in considerazione di acquistare anche un moto ondoso #36# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |