![]() |
Quoto paolo brustia, in toto e soprattutto quando dice
Quote:
|
A quanto pare, con le piante che ho scelto, devo modificare l'illuminazione dell'acquario. Infatti è possibile: ho trovato questo link ( http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ni/default.asp )che spiega come si può aggiungere un neon e, visto che il neon originale è di soli 25w, sto pensando di aggiungerne un altro da 58W. Per quanto riguarda l'impianto di co2, nn so se il fai da te o l'acquisto: qualcuno me ne indica uno economico??? io ne ho trovato uno della tetra intorno ai 25, ma vorrei vedere altre opzioni.
|
Che piante hai scelto?
Ricordati che l'illuminazione da sola, non basta, l'optimum è una giusta via di mezzo tra tutti i fattori (luce, fertilizzazione, fondo, CO2 ecc.) Ciao, paolo |
Io vorrei inserire queste: microsorum pteropus, anubias barteri, bolbitis heudelotii, monosolenium tenerum, anubias heerophylia, taxiphyllum barbiri (vesicularia).
|
secondo me sono tutte piante che vanno bene anche con soli 25W/L, non hai bisogno di modificare l'impianto di illuminazione.
Con queste piante e con la modifica che vorresti fare, potresti solo avere problemi algali e basta. oltre a queste piante, dovrai trovare qualcosa a crescita rapida o galleggiante per contrastare gli NO3. con quella illuminazione, o ceratophyllum o lemma. ciao, paolo |
infatti...se guardi il sito che ti ho postato io l'altro giorno troverai che sono tutte piante che non necessitano di forte illuminazione ;-) ...
visto che serviva a qualcosa il mio sito -04 ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |