![]() |
dcimna, senza voler fare nessuna critica, mi dispiace ma l'unica soluzione è ridurre la popolazione...
purtroppo in 30litri, i guppy non sono i pesci più adatti, e non credo che resine o prodotti chimici possano risolverti la situazione, visto che il carico organico eccessivo continuerà a esserci... ;-) ciao.... |
Se hai 30 pesci (sia pur in maggiorranza avannotti) in 30 litri una resina come il Nitrati Stop (o un altro prodotto simile) può anche esserti di aiuto per cercare di tenere sotto controllo la situazione in attesa di trovare una nuova casa alla maggior parte dei tuoi pesci, ma non può essere la soluzione definitiva in quanto i tuoi nitrati alti sono dovuti a sovraffollamento quindi se non diminuisce il numero di pesci la situazione non migliorerà mai...
Dai via un po' di pesci e la situazione miglirerà da se! |
Puoi inserire in acquario dei pesci che si nutrono degli avanotti e risolvi il problema...un ecosistema prevede anche questo e l'acquario è un piccolo ecosistema.Ciao
|
donnie, e quali pesci del genere potrebbe inserire in un 30lt? cmq i guppy stessi predano la prole... quindi se li fa partorire in sala parto, basterebbe eliminare la vaschetta e farli partorire liberamente in acquario... in modo tale che ci sia un po di selezione naturale ;-)
|
Ecco infatti ci sono problemi di spazio per inserire questi pesci. Io li farei mangiare anche dalla madre, alla fine fa bene alla madre e fa bene anche all'ecosistema :-D
|
la soluzione migliore sarebbe cmq trovarli un posto... ;-)
|
io non ci vedo nulla di scandaloso nella selezione naturale, del resto se li lasci in natura ovviene più o meno la stessa cosa, certo se ha la possibilità di regalarli etc etc non è una cosa brutta :-D
|
Spero tu stia scherzando.... cmq ci sono molti negozianti che li ritirano volentieri
|
[uote]io non ci vedo nulla di scandaloso nella selezione naturale[/quote] neanche io... ma se si può evitare è meglio ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |