AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sostanza oleosa nell'acquario... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138601)

Mikymix 31-08-2008 17:09

Non conosco i nomi delle piante....le ho prese dall'acquario di mio padre...
Per la maturazine del filtro ho aspettato circa due settimane e dopo aver fatto analizzare l'acqua mi è stato consigliato di iniziare ad inserire solo qualche neon e i pulitori.Per ora ai pesci sembrano stare bene, potrebbero stare male fra un po' secondo te?....Ho comunque seguito i consigli dati dal negoziante...mi sembrava molto informato...e quindi mi sono fidata...

_Plancton_1 31-08-2008 17:35

il problema e' il picco dei nitriti che renderebbe l'ambiente "invivibile" per i pesci......
l'ottimo sarebbe aspettare 3/4 settimane ma anche di piu'....

ma se hai portato l'acqua ad analizzare evidentemente era a posto....

la patina oleosa che vedi in superfice e' una colonia batterica.....nulla che possa preoccupare ....

Mikymix 31-08-2008 17:53

Quote:

Originariamente inviata da _Plancton_1
il problema e' il picco dei nitriti che renderebbe l'ambiente "invivibile" per i pesci......
l'ottimo sarebbe aspettare 3/4 settimane ma anche di piu'....

ma se hai portato l'acqua ad analizzare evidentemente era a posto....

la patina oleosa che vedi in superfice e' una colonia batterica.....nulla che possa preoccupare ....

Ok grazie...porterò comunque ad analizzare l'acqua regolarmente..in modo da poter correggere se è possibile le variazioni che potrebba subire l'acqua...grazie grazie!!!

Perry Cox 01-09-2008 08:37

Combattente/guppy e neon/cardinali, hanno bisogno di valori che sono agli antipodi.
Il combattente inoltre è un “ospite” difficile, soprattutto se messo in comunità con guppy (che potrebbe attaccare tranquillamente per via delle code svolazzanti) e con piccoli caracidi come neon e cardinali.
Inoltre neon e cardinali, non sono nemmeno omogenei; i cardinali hanno bisogno di valori diversi rispetto ai neon.
Ancora, 5 esemplari di neon e 5 di cardinali, non vanno bene in quanto entrambe le specie, prediligono vivere in branco, meglio sarebbe stato inserire 10 esemplari di una sola specie.
Lo so che purtroppo all'inizio ci si fida sempre dei negozianti ma, anche se non sembrano degli sprovveduti, parti dal presupposto che ilro scopo è vendere e nient'altro (nel 90% dei casi).
Intanto, che valori hai in vasca?
Con che acqua effettui i cambi?
Insomma, se descrivi un po' la vasca (magari compilando il profilo), ti si può aiutare anche sulla eventuale “ri”popolazione della vasca.

Ciao,
paolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.