AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Silicone antimuffa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1386)

Gianfranco56 26-03-2005 22:46

Quote:

Originariamente inviata da robbi
magari, prova a prendere una bomboletta di plastivel (resina liquida che solidificandosi forma un film plastico che mi dicono sia atossico) e ricoprire tutto...
All'obi a Reggio E. 7euro la bomboletta e 10 la latta...

Il Plastivel non è adatto da dare sul silicone. Non aderisce.

Fabrizio88 26-03-2005 23:06

anche il silicone non aderisce bene sul plexiglass.........
però se nessuno tira non va via......

ma nessuno sà dirmi niente con certezza sul silicone??? #23

elchar82 26-03-2005 23:08

Il silicone puzza: sia antimuffa che non...
Non so se puoi misurare la velenosità tramite test...

Non puoi farteli cambiare?! Io come silicone ho comprato un tipo di silicone della saratoga e sopra c'è una foto di un acquario e nella descrizione c'è scritto "...per acquari..."; cmq del "potere" antimuffa non dev'esserci scritto neanche nella descrizione (ovvero quello che c'è scritto di solito dietro la confezione)...Io ho fatto così, e mi sono trovato bene con quello che ho preso...

Gianfranco56 26-03-2005 23:12

Guarda se dalle tue parti riesci a trovare questo "Torggler Sitol Silicon"di colore nero è ottimo .
Ed è acetico!!!

crypto 27-03-2005 00:21

guardaci bene prima di acquistarlo...... deve essere silicone acetico.

lo trovi trasparente o nero.

Fabrizio88 27-03-2005 00:34

i miei sono tutti siliconi acetici!!!!!!!

crypto 27-03-2005 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Fabrizio88
i miei sono tutti siliconi acetici!!!!!!!

chiaro, ma sono antimuffa....... devi acquistare solo quelli NON antimuffa

ale88dt 27-03-2005 01:04

ascoltate a me in ferramente mi hanno esplicitamente detto che il silicone acetico nopn esiste antimuffa di nessuna marca...
può essere acetico resistente alla muffa(che quindi non vine danenggiato da essa) e che non rilascia sostanze quindi per noi va bene oppure anti muffa vero e prorprio ma allora non è acetico...
ciao

grossopuffo 27-03-2005 02:55

questo non lo so.... ma perchè rischiare, ragazzi? Per non andare a vedere in altri negozi? Vai nei centri commerciali, tipo auchan , così ti prendi tutto il tempo che vuoi per controllarti per bene tutte le marche, finche' non trovi cio' che cerchi....
SILICONE ACETICO NON ANTIMUFFA TRASPARENTE/NERO

ale88dt 27-03-2005 15:31

io ho girato un po' nei brico vari ma sono sempre giunto a questa conclusione(e ci ho fatto un acqaurio con questo silicone) silicone acetico resistente alla muffa... lo stesso saratoga acetico in piccolo ha scritto resistente alla muffa... ora ne sto usando uno per incollare uno sfondo smepre acetico resistente alla muffa ma stavola per estetica bianco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.