![]() |
donnie, non credo che viviensept, ha intensione di metterli tutti ... ma di scegliere... almeno spero #23 :-D :-D
|
grazie
ragazzi grazie dei suggerimenti,
sono inesperta, dovete capirmi è la prima volta ... ok metterò solo 4 simpatici amici nel mio acquario, un piccolo harem per il maschietto! oggi inizio poi vi faccio sapere |
viviensept, capito... ma cosa hai scelto??? #24 #24
|
è arrivato il momento
:-) nella prossima mercoledì il mio acquario fa un mese di rodaggio con sole piante ...
finalmente andrò ad acquistare i miei ospiti che saranno due corridoras per iniziare e poi un trio di platy corallo ma mi chiedevo: - prima di inserirli devo cambiare l'acqua (mai cambiata è il primo mese di acquario)?? - inizio con i due corridoras e dopo quanto posso inserire i platy?? - la temperatura dell'acqua è a 24 va bene?? - voglio inserire un'altra pianta lo posso fare il giorno prima di mettere i pesci?? - con i platy per i cambi uso l'acqua del rubinetto ?? - l'illuminazione è di dieci o di otto ore?? |
Re: è arrivato il momento
Quote:
- nella mia esperienza no, ma senti i più esperti; - sei sicura dei cory? 2 sono pochi e di più sono troppi per i litri d'acqua, magari un ancistrus... tra un inserimento e l'altro aspetterei comunque una settimana in modo tale da dare il tempo al filtro di "abituarsi" al nuovo carico organico in modo graduale; - 24 va bene per i platy, i cory vorrebbero 25#26 - certo! - dipende dai valori che hai in vasca; - a tuo gradimento, o meglio a gradimento delle tue piante, io personalmente faccio sempre 9 ore. |
ciao,prima di mettere i pesci che valori dell'acqua hai registrato??l'ancistrus diventa 13/15 cm mi sembrano troppi per 40 litri ;-)
|
stefy86, 13/15 cm il dolichopterus l'hoplogenis 8/10 cm che potrebbero andare bene...
|
si mi riferivo al dolicho,l'haplogenis (per altro molto carino) rimane giustamente sugli 8cm/10 che comunque in 40 litri lordi mi sembrano tanti lo stess...ci sono altri alghivori di dimensioni più contenute perchè resegare un ancy? :-)
|
secondo me 3 cory possono anche starci, ma ovviamente sarebbe da ridurre ulteriormente il n. di pesci.
Io in 40lt metterei: 3 cory aeneus o paleatus (rigorosamente 3 della stessa specie!) 3 guppy o platy (1m+2f) o ancora meglio endler (sempre 1m e 2f) che sono più piccoli (però non mangiano la prole quindi devi trovare qualcuno che te li pigli) ovviamente per i figli dovrai trovare casa... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |