AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   red cherry a digiuno per una settimana, si può? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138420)

folippo 04-09-2008 16:19

mi pare tua abbia in vasca abbastanza muschio da farle lavorare per un pò, se il materiale è maturo quanto dici, l'unica cosa che succederà sarà che troverai la vaschetta bella pulita! ;-)

io ho tenuto Red ed Endler senza niente per due settimane, e quando sono tornato c'erano tutti e la vasca sembrava la casa di Masto Lindo.

ciao

miccoli 04-09-2008 21:56

le mie sono a digiuno da sempre
mai somministrato cibo alle red , tranne qualche zucchina avanzata dalle red rystal
:-))

TuKo 05-09-2008 09:32

Passi il digiuno per il tempo delle vacanze e ok che sono animali detrivori,ma non facciamo passare il msg che è superfluo nutrirle.Se si tiene alla selezione e alla qualità degli esemplari,un'alimentazione correttamente composta non può che giovare in tal senso.

ALEX007 05-09-2008 15:23

si,hai ragione Tuko,é un cattivo esempio #36#

miccoli 05-09-2008 19:07

beh dato che le ho in vasca di comunita' loro mangiano , oltre che le alghe, anche i residui del cibo degli altri ospiti, ma per esempio le red crystal in vasca dedicata,mangiano dei ''wafers''(pastigliette piccole con spirulina) una volta a settimana, ogni tanto qualche verdura sbollentata,ma per il resto si adattano a mangiare cio che trovano in vasca
lostesso dicasi per le piccole nuove nate,hanno colori bellissimi
si nutrono nei muschi e quando sono un po piu grandicelle mangiano anche le suddette pastiglie(ma sempre di rado)
ho avuto molte riproduzioni senza problemi(anzi sto per essere sommerso ai nuovi nati) :-))

matt 21-10-2008 00:09

Io non riesco a nutrire le caridine e le white..ho gli hasemania che anche di notte sono sempre scattanti!!
Nemmeno i corydoras e gli otocinclus riescono a cibarsi, si fanno fregare sempre le pasticche!!
I corydoras li vedo molto magri, mi resta solo la prova delle zucchine, peperoni e scarole non sono graditi!!

matt 21-10-2008 00:09

Io non riesco a nutrire le caridine e le white..ho gli hasemania che anche di notte sono sempre scattanti!!
Nemmeno i corydoras e gli otocinclus riescono a cibarsi, si fanno fregare sempre le pasticche!!
I corydoras li vedo molto magri, mi resta solo la prova delle zucchine, peperoni e scarole non sono graditi!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.