![]() |
secondo me renderebbero bene i fari allo xeno del bmw x5!!!!!! #19
e un bel lumenark mini e ai lati metterci lps no? penso che se uno scelga una 250 sa gia che è limitato quindi è inutile girarci intorno,intanto secondo me bisognerebbe far rendere il piu possibile la 250 e per questo secondo me il lumenark mini è ottimo,poi visto il fascio di luce e le zone d'ombra ci posiziona gli animali in base all'esigenza. |
auz,
lumenarc mini su 100cm?? #24 Faccio notare inoltre le misure "balorde"..100 x 45 cm..un lato rimarrebbe sempre troppo coperto ed uno poco.. Misura tipica da t5 da 39W, niente da fare ;-) (secondo me) |
perry da oggi la illumino cn 250watt con ottimi risultati :-)) 100cm he
|
duccio89,
col mini però :-)) |
KLAUS.76, io ho una vasca 100(l)x40(p)x50(h) e la illumino con una plafo HQI 1x250W + 2x18W T8.
Certo i lati hanno meno luce, ma c'ho messo i sarcophyton e non ho problemi! ;-) |
nu... lumenarc 4
|
Perry, lo so che è una cosa poco ragionevole però se vuole a tutti i costi una hqi da 250, con un lumenark mini riuscirebbe a coprire bene 40x40,e fin qui qualcosina ci allevi logicamente fino a 15 dal fondo,poi ti rimangono lateralmente 30 cm per parte,sfruttandone 15(per parte) per lps che non solo copriranno i lati ma anche il fondo sotto il fascio,ti ritroveresti cosi un anello di lps che si innalza verso i lati e, al centro a partire da 15 cm dal fondo gli sps,secondo me sarebbe anche bello sciegliendo gli animali giusti...............
Secondo te?tenendo comunque presente che non è una vasca da manuale perche con la profondita che si ritrova sara vincolato un bel po nella formazione della rocciata....................... secondo me se po fa #36# |
auz, si può fare tutto..dipende poi se uno vuole fare le cose bene o no ;-)
|
sicuramente,la penso esattamente come te..........
secondo me pero' per molti il problema grosso sono le bollette,che ce voi fa. se fossimo in U.S.A è!!!!! la con una bolletta di un 400 litri allestito come dio comanda mi sa che ci vanno avanti 6 mesi............ |
SE.. ;-)
IO penso..piuttosto si fà una vasca un po' più piccola ma fatta bene. Per quanto se ne dica il problema principale è l'Enel, il resto, come spesa, è tutto sopportabilissimo. Ti dico una cosa..io non devo neanche andare in America, ma fare 6 km ed andare in Svizzera, dove un utente con una 150 x 70 x 55 con 2 da 250 e tutto il resto, spendeva come me con 130 litri netti e 6 t5 da 39W. Ma hanno il nucleare, ma sono in Svizzera, ecc ecc.. Vuoi un punto luce? fai una vasca adeguata..vuoi una vasca più grande? Ne devi mettere 2..Io la penso così, poi ognuno fà come vuole..Io avevo fino a 4 mesi fà circa una 90 x 70 x 60 con un punto luce. Farla più grande ha comportato mettere 2 punti luce..sono sceso a 2 x 250, anche se vorrei tanto avere 2 x 400..ma sono 6 km troppo in qua ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |