AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   strani movimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138353)

Alessandrob 29-08-2008 19:36

La mia esperienza è minima, ma credo che per il sale tu debba prendere il pesce e metterlo in un'altra vasca. Sarebbe credo traumatico, pertanto l'unica cosa che so per stimolare un pesce a mangiare è alzare la temperatura.... Già a 31 gradi dovrebbero sentire qualche movimento allo stomaco.... #18

michele 29-08-2008 19:56

Aspetta ancora qualche giorno, non vale la pena di "salare" tutta la vasca.

balto 29-08-2008 20:40

ok aspetto qlke giorno. cmq oggi vedo dei miglioramenti, almeno al cibo si avvicina e fa quasi finta di afferrarlo.spero ke con un passetto alla volta possa rientrare nella norma.stanotte volevo lasciare l'areatore acceso, che dite gli farà bene. mi è venuta questa idea xkè nella vasca del negozio ke me l'ha venduto, era sempre attivo. forse gli darà un pò d ossigeno. ke dite?

michele 29-08-2008 21:28

L'areatore ti serve solo se in vasca c'è carenza di ossigeno, serve per aumentare lo scambio tra acqua e aria. Se in negozio è sempre acceso non significa che lo devi tenere acceso anche tu... dipende dalla situazione che hai in acquario.

balto 30-08-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviata da michele
L'areatore ti serve solo se in vasca c'è carenza di ossigeno, serve per aumentare lo scambio tra acqua e aria. Se in negozio è sempre acceso non significa che lo devi tenere acceso anche tu... dipende dalla situazione che hai in acquario.

michele ti aggiorno sulla situazione. oggi il mio discus presentava la branchia destra aperta ma la sinistra chiusa, in poche parole la situazione si è invertita. come può essere?il cibo come al solito nn lo guarda proprio, o almeno oggi ha preso in bocca un pò d pastone ma lo ha risputato subito.
sto pensando seriamente di usare il camacell. che dici?

michele 31-08-2008 02:41

Non so... i pesci bisognerebbe vederli dal vivo per capire meglio... comunque secondo me con pazienza se tieni l'acqua pulita e costante come valori la cosa si risolve senza medicinali dannosi.

balto 31-08-2008 20:35

ok c provo.per ora il mio unico problema è lui che nn mangia. a parte la branchia di sx chiusa e che nn mangia, il resto è buono. cmq i valori attuali sono ph 6,5-7 kh 4 gh 8 nitriti 0 nitrati 12,5.

balto 01-09-2008 18:04

signori ho deciso. bagno di sale, mi dispiace ma devo provarci. lo inserisco in una vasca con acqua dell'acquario con una concentrazione di sale pari a 10mg\l per circa 2 ore o fino a quando vedo segni di intolleranza da parte del mio Schumy.vediamo come va?

Puffo 01-09-2008 22:17

Prova a inserire ancora una foto e pazientare ancora due o tre giorni....non penso se è sano puoi stare tranquillo ;-)

balto 01-09-2008 23:28

bagnetto eseguito con successo anke se con un pò di timore.ho riempito un secchio con acqua dell'acquario, un areatore, e circa 50g di sale grosso e un 2 ml di generaltonic della tetra.dopo un'ora e trenta l'ho reinserito in vasca. all'inizio era un pò sconvolto ma dopo qualke minuto si è ripreso e le branchie si sono aperte entrambi. sembra vispo e in vita. domani provo ad alimentarlo. speriamo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.