![]() |
La mia esperienza è minima, ma credo che per il sale tu debba prendere il pesce e metterlo in un'altra vasca. Sarebbe credo traumatico, pertanto l'unica cosa che so per stimolare un pesce a mangiare è alzare la temperatura.... Già a 31 gradi dovrebbero sentire qualche movimento allo stomaco.... #18
|
Aspetta ancora qualche giorno, non vale la pena di "salare" tutta la vasca.
|
ok aspetto qlke giorno. cmq oggi vedo dei miglioramenti, almeno al cibo si avvicina e fa quasi finta di afferrarlo.spero ke con un passetto alla volta possa rientrare nella norma.stanotte volevo lasciare l'areatore acceso, che dite gli farà bene. mi è venuta questa idea xkè nella vasca del negozio ke me l'ha venduto, era sempre attivo. forse gli darà un pò d ossigeno. ke dite?
|
L'areatore ti serve solo se in vasca c'è carenza di ossigeno, serve per aumentare lo scambio tra acqua e aria. Se in negozio è sempre acceso non significa che lo devi tenere acceso anche tu... dipende dalla situazione che hai in acquario.
|
Quote:
sto pensando seriamente di usare il camacell. che dici? |
Non so... i pesci bisognerebbe vederli dal vivo per capire meglio... comunque secondo me con pazienza se tieni l'acqua pulita e costante come valori la cosa si risolve senza medicinali dannosi.
|
ok c provo.per ora il mio unico problema è lui che nn mangia. a parte la branchia di sx chiusa e che nn mangia, il resto è buono. cmq i valori attuali sono ph 6,5-7 kh 4 gh 8 nitriti 0 nitrati 12,5.
|
signori ho deciso. bagno di sale, mi dispiace ma devo provarci. lo inserisco in una vasca con acqua dell'acquario con una concentrazione di sale pari a 10mg\l per circa 2 ore o fino a quando vedo segni di intolleranza da parte del mio Schumy.vediamo come va?
|
Prova a inserire ancora una foto e pazientare ancora due o tre giorni....non penso se è sano puoi stare tranquillo ;-)
|
bagnetto eseguito con successo anke se con un pò di timore.ho riempito un secchio con acqua dell'acquario, un areatore, e circa 50g di sale grosso e un 2 ml di generaltonic della tetra.dopo un'ora e trenta l'ho reinserito in vasca. all'inizio era un pò sconvolto ma dopo qualke minuto si è ripreso e le branchie si sono aperte entrambi. sembra vispo e in vita. domani provo ad alimentarlo. speriamo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |