![]() |
Hai detto una cosa giustissima: confronta sempre quello che ti dicono i negoziante con quello che ti consigliano i saggi del forum ( #e52 ) ma, soprattutto, tieni conto delle tue esigenze e disponibilità...
E' facile consigliare plafoniere da 1000 euro con 600W di HQI, oppure schiumatoi da 600euro ma #28g. La nuova vasca che presto allestirò (100*50*50 vetro da 10mm, Sump da circa 60 litri, riscaldatore da 200W e plafoniera T5 4*39W più pompe varie) dovrebbe costarmi circa 40 euro a bimestre di bolletta enel -51 , spero... |
mmmm...stavo pensando anche a pannelli solari o fotovoltaici...mmm...stasera chiedo consiglio ad un amico..tanto bisogna rifare tutto l'impianto, tanto vale far le cose bene..
|
beh con quelli saresti a posto, e non solo per quanto riguarda l'acquario, anche per tutto il resto; avresti corrente gratis anzi no, l'enel te la paga anche -d10 .
L'unico problema è il costo di realizzazione... |
ciao Morya, io sono part time a milano e part time a bottanuco....
Di negozi validi ce ne sono diversi, ma non mi risulta in zona Bergamo. Penserei a Casatenovo da Roberto o al nuovo negozio di Marco Acquarium2000 o ad altri piu' vicino a Milano o sempre nel Bresciano. Ciao |
Per pesci anche Mondo Amico di Seriate. Forse anche talee ma non so i prezzi.
Per i consigli non ti saprei dire a chi chiedere...mai chiesti ai negozianti. |
non è male anche mombelli a chiari fa anche vache su misura e prezzi buoni ma se puoi prenditi un bel libro e comincia a farti un idea,alle domande che ti verranno in mente troverai parecchie risposte in questo forum
ho imparato parecchio dal forum |
Non sono male Mondo Amico di seriate e Verde Vivo di bergamo per il marino...
|
Assolutamente Mondo Amico.... #22 #22 #22
|
Mondo amico e zoo mini market di casatenovo #36#
|
Mondo amico e zoo mini market di casatenovo #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |