![]() |
certo! adesso è quasi una settimana.. ma come faccio a rendermi conto se sta funzionando..? mi è stato consigliato di prendere un pesce, di metterlo in acqua e vedere se sopravvive ma nn mi va di sacrificare nessun tipo di animale! quindi mi chiedevo se esiste qualche test particolare che mi dica il livello di inquinamento.. sapete cosa potrei prendere?
|
Non credo che esista un test che ti misuri l'"inquinamento" in vasca... è una cosa troppo generica... dovresti sapere che sostanze sono disperse in acqua e in che percentuale e poi sapere fino a che punto queste sostanze sono tollerate dai pesci... in pratica è impossibile. A questo punto puoi pensare di sciacquare bene l'acquario tante volte, fino a che non ci sia la ragionevole certezza che almeno il grosso sia andato via... poi incroci le dita e speriamo tutto bene ;-)
|
L'unica cosa ke sto facendo adesso è annaffiare una pianta con l'acqua dell'acquario... è ancora viva e sta mettendo foglie nuove... ho pensato che se il livello di inquinamento presente in acqua era elevato sarebbe morta invece pare tutt'altro che morta... da questo posso pensare che il livello di inquinamento in realtà è basso e quindi tollerabile per i pesci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |