![]() |
Joy71, ciao, è un ottimo inzio! ;-)
Perchè non vai di berlinese semplice invece di incasinarti la vita con un metodo di difficile interpretazione come il purist? |
Ciao Rama, grazie un complimento da te mi fa piu' che piacere...
mi ispira il fatto che è un metodo che abbatte i nutrienti con un sistema di coltivazione batterica, cmq voglio usare dosaggi ridotti da quelli indicati...proviamo ti terrò aggiornato! |
va be ma se ha fatto 80 giorni di buio le luci sono accese solo da 10 giorni e sicuramente non con fotoperiodo completo.... aspettiamo ancora un po per le prime alghe poi magari mi sbaglio....
pero molto bella.... con la sabbia è tutta un altra cosa ma io preferisco da esperienza personale non metterla..... |
Joy71, continua così, preciso e meticoloso..verrà su una bellissima vasca! ;-)
p.s. per i dosaggi dei batteri, inizialmente puoi anche sottodosare, ma a vasca piena con pesci e coralli non stare troppo sottodosato se no questi metodi non funzionano come dovrebbero... ;-) :-)) Rama, purist, zeovit ecc.. sono metodi affascinanti che danno grandi soddisfazioni se si riesce a farli funzionare...se il ragazzo è affascinato dal metodo che provi, si fà sempre in tempo a passare al classico berlinese se non si cominciano questi metodi a vasca piena ;-) |
Joy71, 80 giorni di buio???? la maturazione vera e propria inizia quando si cominciano ad accendere graduatamente le luci. se i valori in vasca lo consentono si può iniziare ad accendere anche dopo una settimana .... per il discorso coltivazione batterica , la penso come Rama, condurre per la prima volta un acquario di barriera non è facile , si deve imparare tutto e le cose sono molte e non sempre facili ...per me ti complichi la vita , io abbinerei uno di questi sistemi , solo dopo essermi accertato , di saper gestire un berlinese ...
|
Se posso darTi un consiglio Joy71...leva finche puoi la briareum:
io non posso più vederla; cresce peggio dell'erba e ti soffoca tutto. Io le rocce dove si è insediata nel nuovo acquario non le metto nemmeno morto... |
Amstaff69, se mi fai un buon prezzo te la compero io ...
|
FAPPIO, Ti scrivo in mp
|
[quote="fappio"]Joy71, 80 giorni di buio???? la maturazione vera e propria inizia quando si cominciano ad accendere graduatamente le luci. se i valori in vasca lo consentono si può iniziare ad accendere anche dopo una settimana ....
e quindi? non capisco cosa vuoi dire #24 condurre per la prima volta un acquario di barriera non è facile , si deve imparare tutto e le cose sono molte e non sempre facili ...per me ti complichi la vita , io abbinerei uno di questi sistemi , solo dopo essermi accertato , di saper gestire un berlinese ... posso condividere tutto.... ma tu sei quello che mi chiede dove sono i coralli dopo 80 giorni? #24 #24 |
bella vasca...ma aspettiamo che arrivi al fotoperiodo completo per vedere come va...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |