AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13817)

Apter_71 31-08-2005 14:29

Quote:

Originariamente inviata da keronea
Ciao scusa se ti smonto ma se mi permetti voglio consigliarti di smontare il tutto leggere un pò e poi fare la vasca con il metodo Berlinese ;-)

il tuo negoziante ti ha consigliato male #18 forse è rimasto fermo a 15 anni fa #07

quoto .....

paolo.l 31-08-2005 14:33

In effetti mi sembra un po' pochino rocce vive a 5 euro al Kg.

Parliamo di rocce vive e non di sassi. Le rocce vive costano circa 12 Euro al Kg.

e sono vive perche' all'interno hanno una microfauna viva, batteri ecc..grazie alla

loro porosita' e che serviranno come filtro al posto dei vecchi filtri biologici con

cannolicchi ecc....ormai non piu' usati nella moderna acquariofilia marina.

DOC190401 31-08-2005 14:33

Dunque, come immaginavo. Le rocce sono morte e quindi per un marino non sono proprio adatte (se così vogliamo dire!!!!!!). L'acquario su Acquaingros costa (mobile compreso) 315 euri e le lampade che monta non sono assolutamente adatte per un marino (almeno sempre sencondo il mio modestissimo e umilissimo parere). 5 cm di sabbia sono (al tempo stesso) troppi o troppo pochi, nel senso che o davi una spolveratina superficiale (giusto per coprire il vetro di fondo) oppure andavi su uno spessore di 10-15 cm.
Che dirti?!?! Sei ancora in tempo. Smonta tutto e ricomincia tutto dall'inizio. Se leggerai in giro sul forum, troverai sempre che le regole base per gestire un acquario sono: luce, movimento, rocce VIVE e schiumatoio.

paolo.l 31-08-2005 14:39

Tra le altre cose hai per caso il filtro pratiko?.

Bene, anzi male perchè non serve a nulla se hai buone rocce vive. Magari solo per inserire carbone o qualche resina al bisogno. (I cannolicchi vanno tolti).

al404 31-08-2005 14:50

io è la prima cosa che ho notato l'uscita del pratiko :-))
il filtro biologico non va bene ne interno ne esterno

malpe 31-08-2005 16:40

Fermati non spendere altri soldi e rifai tutto.....
leggi come si fa un acquario berlinese.......e parti con quello....le rocce per me sono tutte morte poi hai anche scheletri di corallo non va bene......
ciu vogliono rocce vive che devono essere tenute dal negozionte in acquari non fuori altrimenti tutto ciò che le popola morirebbe......quindi devi rifare tutto.....

SupeRGippO 31-08-2005 16:40

stop... leggi il forum e sfancula il negoziante imbecille... #18

al404 31-08-2005 17:21

esatto lapildalo con le sue rocce :-D

awake 31-08-2005 18:40

posso capire il tuo stato d'animo. anche io ho preso delle inchiappettate mostruose all'inizio e anche per colpa mia perche' prima di partire non mi sono informato abbastanza e non volevo spendere troppi soldi di botto. anche se hai buttato 650 euro,ti assicuro che c'e' gente con vasche costate 3/4/5000 euro e che sono terribili campi di concentramento per i pesci che vi abitano,che ancora oggi,proprio perche' non hanno avuto il coraggio di fare tabula rasa,continuano a spendere soldi e ad avere problemi,malattie e morie in vasca. quindi ..........quella vasca e' da rifare.andando avanti butterai via solo soldi,e' garantito. certo che la categoria dei negozianti.......no comment -04 -04 -04 -04

mariobros 31-08-2005 18:49

se vuoi un consiglio riportagli le rocce e con quei soldi compra sale, test e altra roba che può servirti, per esempio uno schiumatoio, e le rocce le compri da qualcuno sul forum, poi hai un mese di tempo, durante la maturazione, per studiare tutto, penso sia sufficiente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.