AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   prime foto del primo acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13816)

tinoz 01-09-2005 00:34

io mi preoccuperei innanzitutto di aumentare le luci altrimenti le piante soffriranno non poco.
comunque prova a mettere semplicemente un foglio di carta nero sul retro, giusto per vedere l'effetto che fa.....
poi se proprio non ti piace, pensa ad aumentare le piante alte dietro....

Suppaman 01-09-2005 02:17

x le foto falle con le luci accese e la stanza completamente al buio e ssenza usare il flash..

questo è un cosniglio che t do!! ;-)

H2.O 01-09-2005 02:22

quoto tinoz, e aggiungo che la spatifillo non è proprio adatta all'acquario, è una pianta da paludario o che vuole comunque molta umidità, ma non ama essere immersa dove vive circa 12 mesi. #36#

digitalhawk 01-09-2005 10:57

Konami, grazie, infatti e' solo all'inizio non ho fretta di fare tutto assieme...

tinoz, x le luci adesso devo provvedere,visto che mio suocero e' elettricista ho aspettato che tornasse dalle vacanze per farmi aiutare da lui e soprattutto pagare un po' meno i neon e gli innesti...
il foglio nero vedro' se metterlo, le piante alte dietro devo aumentarle,se riesco compro altre cabombe altrimenti quando poto quelle che ho poi le ripianto sempre dietro...

Suppaman, si l'ho letto in giro,ma la luce non era accesa xke' non era ancora ora di accenderla (faccio un foto periodo di 10h dalle 13 alle 23)

H2.O, si lo so la spatyphillum vive solo 12 mesi in acqua (sebbene ora stia mettendo anche delle nuove foglioline), purtroppo al momento dell'acquisto non lo sapevo.

grazie x i consigli!

milly 01-09-2005 20:40

allora ovviamente secondo il mio gusto personale, toglierei la roccia e ne metterei un'altra simile ma più piccola, aggiungerei una radice un pò ramificata o comunque di una forma particolare ma presa nei negozi specializzati (se giri un pò e hai pazienza ne trovi una che ti piace) metterei dietro un semplice foglio nero o blu scuro, poi come ciliegina sulla torta una anubias nana da fissare sulla radice con il filo da pesca :-))

digitalhawk 02-09-2005 11:18

mmm cerchero' una piccola radice da mettere nella parte destra.
secondo voi e' meglio in primo piano o dietro?
qualche foto di ispirazione?

digitalhawk 02-09-2005 15:01

qualcuno che mi aiuta???

koilos 02-09-2005 18:25

Quote:

mmm cerchero' una piccola radice da mettere nella parte destra.
secondo voi e' meglio in primo piano o dietro?
Ne' l'uno ne' l'altro, cerca di posizionarla in diagonale per dare maggiore profondita' alla vasca, e magari fai radicare un po' di vesicularia sulla radice che sceglierai....

digitalhawk 03-09-2005 00:07

allora la vesicularia non e' che mi piaccia molto,magari prendo una anubias o un microsorium...

la radice l'ho presa,se vai nella sezione allestimenti e biotopi ho aperto un topic con le foto...x metterla in diagonale dovrei distruggere tutte le piante che ho..

digitalhawk 03-09-2005 19:07

ecco le foto aggiornate con il legno e l'anubias legata!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.