![]() |
a me sembrano più ciuffetti di alghe filamentose quelle nella foto... #24
|
quoto anche me sembrano filamentose, la mia riccia le sta ospitando con successo -28d#
|
Quote:
Di che colore sono? |
sembrano filamentose
|
Quote:
Non vorrei dire una ca--ata, ma ho letto da qualche parte che la somministrazione di larve rosse di zanzara liofilizzate e tubifex puo' favorire la proliferazione algale. Però anche se fosse non ho trovato da nessuna parte un tipo di alga che si avvicini solo lontanamente alla miriade di "fili" che invadono l'acqua della mia vasca... Brancolo nel buio... #07 |
Quote:
|
Quote:
p.s.: non ho ancora avuto modo di studiare la tua invenzione... mi piacerebbe però capire la causa e soprattutto cosa sono.... p.p.s.: stasera provo a filtro spento cisì, magari si fermano e riesco a fare qualche foto.... ma dubito... |
per eliminarle dovresti utilizzare un filtro a diatomee (cerca filtro a diatomee e farina fossile)
Per capire cosa sono fotografa e spedisci a Linneo (Maurizio Gazzaniga) qui: www.acquariofiliaemicroscopia.it ;-) |
Quote:
|
...stasera sono passato dal negozio per comprare l'acqua per il cambio settimanale; ne ho parlato con il negoziante e lui mi dice che sono "infusori", di stare tranquillo che come sono venuti se ne andranno. Che sono questi infusori???
nel frattempo sono riuscito a fare una foto in controluce a filtro spento. Ecco le stronze!! (anche lo scalare è basito..... :-D ) che sono? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |