AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   accetto consigli per il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138095)

zimone23 25-08-2008 23:09

Quote:

Originariamente inviata da agente25
zimone23, magari ci possiamo anche prendere una birra in giro e scambiare 2 parole

volentieri nn sarebbe niente male...cmq...mi dite perche togliere la sabbia???? per la luce nn c'e' problema la spengo...

ALGRANATI 25-08-2008 23:17

zimone23, Simo...facciamo cosė...scambia 4 chiacchiere con Ivano e poi ne riparliamo....fidati....stai correndo troppo e nella direzione sbagliata ;-)

IVANO 25-08-2008 23:18

zimone23, allora , iniziamo...
Rocce, 230 lt, devi prenderne almeno 40 kg, normalmente si mettono 1 kg ogni 5 litri di acqua.
I neon T8 hanno poca penetrazione quindi ti consiglio di togliere il coperchio al Cayman e mettere una plafo T5 oppure le Hqi, con i T8 potrai tenere solo pesci la massimo e qualche molle poco esigente.
Il filtro esterno sarebbe da evitare, io metterei una piccola sump sotto la vasca se č possibile, molto piu comoda, ma poi ne parliamo di persona.Per i pesci, lascia maturare tutto per almeno 2 mesi, poi se ne riparla, per adesso luci spente, anche se con i T8 non cambia molto anche da accese #18 #18 #18
Domani magari ci sentiamo, chiamami pure.....

zimone23 25-08-2008 23:22

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
zimone23, Simo...facciamo cosė...scambia 4 chiacchiere con Ivano e poi ne riparliamo....fidati....stai correndo troppo e nella direzione sbagliata ;-)

zimone23 25-08-2008 23:24

Quote:

Originariamente inviata da agente25
zimone23, allora , iniziamo...
Rocce, 230 lt, devi prenderne almeno 40 kg, normalmente si mettono 1 kg ogni 5 litri di acqua.
I neon T8 hanno poca penetrazione quindi ti consiglio di togliere il coperchio al Cayman e mettere una plafo T5 oppure le Hqi, con i T8 potrai tenere solo pesci la massimo e qualche molle poco esigente.
Il filtro esterno sarebbe da evitare, io metterei una piccola sump sotto la vasca se č possibile, molto piu comoda, ma poi ne parliamo di persona.Per i pesci, lascia maturare tutto per almeno 2 mesi, poi se ne riparla, per adesso luci spente, anche se con i T8 non cambia molto anche da accese #18 #18 #18
Domani magari ci sentiamo, chiamami pure.....

e si mi sa che ci conviene sentirci cosi' mi spieghi tutto meglio....vi ho messo una foto dell 'acquario per poterlo visionare...per adesso grazie ragazzi...se avete altri consigli postateli pure... ;-)

IVANO 25-08-2008 23:28

zimone23, bella foto, mi sa che dobbiamo sentirci presto, per adesso se puoi rimani in stand-by ;-) ;-) ;-)

ALGRANATI 25-08-2008 23:29

che bastardo :-D :-D :-D ....ha ragione comunque....simo stai fermo ;-)

zimone23 26-08-2008 11:51

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
che bastardo :-D :-D :-D ....ha ragione comunque....simo stai fermo ;-)

io ho gia' spento le luci...poi cosa dovrei fare???? adesso appena torno a casa porto l'acqua ad analizzare e vi daro' notizie dei livelli...poi altri consigli utili????

IVANO 26-08-2008 13:08

zimone23, chiamami ,il mio cellulare te lo inviato ieri, e non ascoltare nessun negoziante per adesso

dema 26-08-2008 13:53

si pero' ricordate ad ivano che matteo gli ha detto che e' un pirla :-D :-D :-D
le cose o si fanno bene o non si fanno giusto matteo? :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.