![]() |
secondo voi quando dovrei fare il primo cambio parziale?
|
Dani777, dopo un paio di mesi
|
30 kg? Io ho una vasca come la tua e le mie l'hanno riempita molto di +...buon per te comunque, la tua rocciata č + "ariosa" e lascia + spazio.
|
il cambio parziale dopo un paio di mesi contando anche il mese di buio????
|
Dani777, si esatto
|
cosa posso allevare di lps e duri con 4 t5 39w?
per quanto riguarda pesci sta volta volevo mettere 2 occellaris piccoli....e poi per i miei 180 litri su cosa posso orientarmi? Zebrasoma?????? |
ciao ragazzi,
le diatome o cianobatteri stanno aumentando e sono ancora a 5 ore di fotoperiodo......nel ciclo normale delle alghe fino a quanto possono invadere l'acquario? ho pensato di fare il primo cambio pariale tirando sul tutte quelle che ho sul fondo e poi smuvere le roccie con una pompa dite che puo essere utile? con la luce sto fermo o continuo ad aumentare? |
Dani777, in 180 l nnt chirurghi, ci sono tanti bei pescetti...e poi l'ormai classico branco di cromis o altro di piccolo ;-)
allora...6 hai fatto il primo mese di buio e stai aumentando gradualmente la luce di settimana in settimana vai avanti cosė fino a quando completi il fotoperiodo..nel frattempo non ti ti ammazzare a strappare le filamentose ecc.. tanto devono fare il loro corso e ricrescono fino a quando non č completato..tieni sempre i valori costanti di CALCIO - KH e MAGNESIO alzali con i buffer se necessario..favorirai la crescita delle alghe calcaree che sostituiranno le alghe verdi.. ;-) i valori tienili a questi livelli: Ca - 440/460 Kh - 9°/11° Mg - 1300/1350 Vedrai che se segui questi consigli a fine settembre avrai una bella vasca per iniziare a inserire i primi coralli! P.s. a fine fotoperiodo butta dentro 8/10 lumache ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |