![]() |
secondo me si tieni le pompe puntate sulla rocciata.
alza il ca e cerca di tener stabili i valori il piu possibile vedrai che se ne vanno da sole appena se ne vanno riparti con il fotoperiodoe e poi fai il primo cambio. |
Sono alghe dovute a precipitazioni di calcio :-)
|
Quote:
|
molto probabilmente vuol dire che le coralline incominciano a formarsi e ciucciano molto calcio quindi devi alzarlo .
|
si potrebbe essere in effetti ultimamente l'ho visto calare... cmq ieri l'ho reintegrato... oggi do' un altro controllo... nel caso dopo la reintegrazione inizio a usare il tech a + b per mantenere i valori?
Per le dosi seguo quello consigliato sulla confezione per il mio litraggio? Si deve usare tutti i giorni? |
segui le istruzioni sulla confenzione ma meglio ancora integra piano piano fino al raggiungimento del valore ideale e poi cerca di mantenerlo.
ancora meglio man man che integri in basi alle dosi che inserisci cerca di capire controllando i valori di quanto si alza in base alle dosi che inserisci. tieni conto che prima che una vasca di cos'ì piccole dimensioni raggiunga una specie di equilibrio ci vuole molto tempo. |
intendevo per le quantità di tech a e b....
per quanto riguarda Kh e Ca faccio già come dici tu... (penso sia la cosa più sicura...) Quote:
|
io no li userei ancora in quanto la vasca non è ancora stabile di suo .
servono per mantenere la stabilità una volta raggiunta gia una stabilità senza integrare troppo con gli integratori se non sbaglio. |
OroFra, quelle con il gambo in parte bianco sono Neomeris annulata, non infestanti per cui puoi star tranquillo. le altre sembrerebbero filamentose. la teoria delle alghe e del calcio precipitato... #24 #24 boh? aspettiamo una spiegazione da luker
|
oh ciao sjoplin,!!
comunque effettivamente i valori si sono sballati abbastanza in una settimana... ho trovato KH a 7 Ca 360 e il Mg di poco sotto a 1250 (ora non ricordo il valore...) adesso sto cercando gradualmente (giorno per giorno di riportare i valori nella norma...) Ora il KH e a 9.6 e Ca e Mg li sto alzando gradualmente vorrei arrivare rispettivamente a 440 e 1400... a questo dall'alto della mia ignoranza credo che uno dei tanti motivi che mi hanno portato a ad avere quelle alghe sia stato proprio questo... (non succederà più) Oltre al fatto che la vasca è cmq giovane (avrà circa 2 mesi...) Voi che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |