![]() |
Quote:
|
diciamo che sono uno di quelli più presenti..
'azz ma qui son spariti tutti #23 #23 #23 speriamo sia un problema di ferie |
penso che sia un problema di ferie.....comunque tu non mi hai ancora risposto sai.......cosa manca secondo te? nel caso mettessi 1/2 pesci microscopici oppure 2 granchi oppure 2 lysmata che skimmer posso metterci??? la luce come la consigli??? 2 pl da 18w bastano???......dai che lo allestisco la prossima settimana :-)) son strafelice :-))
|
a occhio direi che manca carbone e buffer kh/ca/mg. per le resine, se devi fare l'ordine a forwater solo per quelle, van bene pure le altre: rowa o seachem. no3 e po4 preferisco tropic marine (no3 è combinato con no2 e per la maturazione potrebbe farti comodo). le pl da 18w mettile tutte bianche, che già hai poca luce, figurati sprecarne col blu. per l'eventuale skimmer il più gettonato è il sander a porosa. io però non so come vada, anche se ne hanno sempre parlato bene.
|
il sander a trovarlo è un miracolo e alla fine l'ho trovato solo su un sito (quello di cui avevamo discusso in mp se ricordi). per la luce non so che fare, nel senso che non ho voglia di spendere soldi per un HQI da 150w per soli molli. boh vedremo. per l'ordine da forwater se lo faccio non lo faccio solo per le resine, ma anche per la macchinetta osmosi, quindi siamo apposto. grazie sjoplin :-))
|
quindi ricapitolando
45 x 28 x 30H 34 litri compresa lampada pl da 18w plafoniera pl da 18w riscaldatore jager 50w 5 kg di rocce vive sale 2 kg rifrattometro milwaukee con atc filtro a zainetto niagara 190 pompe di movimento 2 koralia nano resine anti po4 forwater 500 ml test no3, po4, ca, mg e kh salifert questo va bene, solo i test dovrei cambiare marca, ma vedo cosa trovo in negozio :-)) grazie a tutti ciao ciao |
pepa_90, ......ho anch'io una vaschetta grosso modo di quelle dimensioni e mi permetto di darti un paio di consigli.
rocce. prendile piccole cosi' riesci meglio a fare la rocciata (falla bassa). dovresti pensare anche all'osmoregolatore se non vuoi diventare schiava del rabocco. se riesci a trovare una di quelle plafo tipo resun 1x18w PL (anche usata perche' non le fanno piu' purtroppo) non e' difficile modificarla per farla diventare 2x24w (con un po'di ingegno anche 3x24!!!). per il resto molto bene ;-) |
marcola62, ciao!!! quanto tempo :-))
beh le rocce avevo pensato anche io di prenderle piccole, per l'osmoregolatore volevo fare una cosa col galleggiante, ma per i primi giorni credo che andrò col contagocce a mano :-)) . per le lampade, la solaris le fa da 1 x18w, una è già compresa con l'acquarietto, l'altra la prenderei a parte. per le lampade da 1x24w ho trovato solo i bulbi porca miseria, delle plafonierine neanche l'ombra. grazie per i consigli ciao ciao :-)) |
ma le HQL non si possono mettere???
ho visto i prezzi..........torno sulle pl |
pepa_90, ciao.
io la solaris in dotazione l'ho modificata e usata per un'attinica. poi ho preso una plafo della resun 1x18w (guarda qui dovrebbero avercela scorri in fondo alla pagina http://www.acquariodiscount.it/Nanoreef/) e l'ho modificata. inizialmente con una piccola modifica in 2x18w, poi cambiando il riflettore e mettendo i ballast all'esterno in 2x24w (ultimamente ho aggiunto anche una terza PL da 24w). se vuoi ti mando qualche foto della modifica in MP. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |