![]() |
Azzz é proprio brutta anche a vedersi......e speriamo di non vederla mai #36# #36# #36#
|
pultroppo contro la peste trasparente si dice tutto di piu ma nulla di preciso
rimedi possibili bagni esterni con betadine,iodio,acqua salmastra cioe piu dolce pesci possibili che li predano e il thalasoma arduike (ho come cavoli si scrive) macrofarigo (anche qui non so come si scrive) ed altri piccoli labridi ma sta di fatto che fanno pochino se tenuti alla fame bo puo darsi ma dubito ciao da blureff |
Oggi ho pulito di nuovo una efflorescens, è la seconda volta. Apparentemente le altre colonie non hanno turbellarie (se proprio volete saperlo le Montipore hanno i nudibranchi, ma questa è un'latra storia -04 ).
Io ho fatto un bagno di 50% acqua dell'acquario, 50% acqua d'osmosi, 30 gocce di lugol's forte, 5 minuti max., scossone finale. Come pesci ho messo un Macropharyngodon bipartitus, almeno spero che se la prenda con le uova. Geppy, non saprei cosa consigliarti per la vasca nel suo insieme, anche se gli americani usano alcuni prodotti con (pare) discreto successo. Questa è la foto dopo che ho estratto la mia efflorescens dal bagno: |
io a ieri ne ho levate due dalla vasca...
ma e' possibile ? ci stanno invadendo ??? Geppyyyyyyyy non e' che me le dono portate via con quelle talee che mi hai regalato #24 ... scurnacchiat :-D |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |