![]() |
Molto bella...complimenti
|
#25 Davvero molto carina ed originale ;-)
Per le piante, se non fossero le + adatte, le sostituirai + avanti con altre meno esigenti, x ora vedi come và. |
Grazie a tutti per gli apprezzamenti! #36# #36#
Purtroppo, solo dopo che Tropius mi ha avvisato della difficoltà di crescere l'URTICULARIA ho deciso di informarmi su questa piantina difficile. Ho fertilizzato con ferro e con una pastiglia di Dennerle, e mi auguro che la luce che arriva a questo pratino esigente sia a sufficienza. Allego due foto per mostrare cosa è cambiato nel giro di una settimana dall'allestimento... NIENTE :-D I cespuglietti si sono solo "allargati" e qualche stelo è cresciuto di poco in altezza. Niente altro... Spero che diano presto segni di vita. Nel frattempo... #13 LOTTA DURA ALLE LUMACHE!! #18 Ne ho già schiacciata una decina! Tie'! |
Niente male... aspettiamo che le piante crescano.
|
AGGIORNAMENTO:
Allestita il 21/08/08, ha avuto il picco di nitriti tra giovedi e venerdì scorsi. Stamattina No2 a 10 e No3 a zero. Ho inserito diverse marche di battery: Cycle, Biodigest e Bacto Z. Che dite, posso iniziare a inserire i primi pesciolini? Ora i miei guppy adulti, avannotti di guppy e corydoras sono in una vasca d'emergenza... Speravo di poter spostare almeno alcuni avannotti, se l'acqua me lo consente. Valori: No2: 10 - No3: 0 - GH: 17 - KH: 7 - pH:7,5 :-)) Suggerimenti??? Non vorrei ammazzare niente.... :-( |
Non inserire assolutamente niente. I nitriti sono a 10 quindi non devi ancora inserire nulla finchè non sono scesi a 0.00.
Ciao Mattia |
secondo me ha invertito perchè ha detto di aver avuto il picco giovedì e venerdì.. secondo me sono glii No2 che sono a 0 e gli no3 che sono a 10..
|
Si in effetti :-D ho invertito...
Ieri ho inserito i guppys baby (avannotti) e stamattina due corydoras. Sono tutti belli contenti e sti stanno mangiando in compagnia la pastiglina da fondo. Un amore!!!! #12 |
#22 DAvvero un bel layout! complimenti... #22
un consiglio: se non lo hai ancora preso il Gyrinocheious...NON LO PRENDERE! non solo ti sposta il ghaino più spesso... ma con la sua foga mischia la sabbia fine al terriccio che hai sotto... in più, appena trovano un potenziale posto dove potersene stare "appartati", magari sotto un legno ci scavano un bel canalino dove si adagiano... pensa che io ho du pietre appoggiate l'una sull'altra con un minimo spazio sotto. quel fetentone l'a fatto diventare un arco naturale. e hai voglia a ricoprire il buco...lui lo rifà. #18 #18 davvero una furia! #18 #18 |
Quote:
Hai ragione, ci rinuncio... Se mi sposta i sassolini, dico addio alla piccola collina che ho creato... #19 Carino che ti faccia il tunnel, nel tuo acquario!! Foto???????????? #19 -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |