AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vasca che stenta a partire... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137969)

Sesti 24-08-2008 17:11

ALGRANATI, come regolo la schiumazione? Ci sto litigando co'sto skimmer!
Per il letto fluido, non lo trovo sul sito di Decasei... #24

GreenPeace 24-08-2008 17:12

per i batteri prendi delle fiale di Biodigest.

Sesti 24-08-2008 17:13

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace
. A me ne avevani venduti della Dupla. Li getto via?

prendi delle fiale di Biodigest.[/quote]

...immaginavo... #36#

oceanooo 24-08-2008 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Sesti
oceanooo, Per la foto ora non sono a casa, quindi non la ho ma provvederò. Le rocce sono una ventina di kg da un negoziante e una trentina dal mercatino (ad oggi non le acquisterei più). Le luci le accendo circa nove ore. lo skimmer, come ho già scritto, è partito da meno di una settimana.

ok :-)
Segui i consigli di Matteo Algranati , schiuma bagnato e sifona le schifezze inserisci batteri (tipi biodigest) aspetta 15 giornie magari ne riparliamo... per qualsiasi altra cosa se ti serve un mano basta che fai un fischio ... siamo a 30 km e fà sempre piacere che aumentino i campani nel forum
-28

ALGRANATI 24-08-2008 17:24

Sesti, allora con calma.

se prendi i biodigest prendi anche il bioptim che è il loro cibo.
sbicchieri lo schiumatoio.
inserisci una fiala di Biodigest
dopo 1 ora inserisci una fiala di bioptim
dopo 1 ora rimetti il bicchiere allo schiumatoio.

x la regolazione dello skimmer, telefona a geppy.....sicuramente ti risolve il problema.

x il letto fluido......telefona a Deca ;-)

Sesti 24-08-2008 17:33

GreenPeace, oceanooo, ALGRANATI, grazie mille. Vi aggiornerò tra un po'. Speriamo bene... :-)

david73 24-08-2008 18:15

Sesti, a mio parere l'illuminazione che hai è davvero troppo esagerata per quello che hai in vasca al momento,magari pensavi di inserire SPS esigenti in futuro (ma da quello che scrivi non sembra) o magari te la sei solo ritrovata.Però potresti pensare di rivederela anche perchè spendi una cifra di corrente senza averne necessità o accendere magari le PL magari per pesci sono sufficienti #24

ALGRANATI 24-08-2008 18:21

david73, ma da quello che ho capito io vuole mettere SPS....ma posso sbagliare #24 #24

oceanooo 24-08-2008 23:43

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
david73, ma da quello che ho capito io vuole mettere SPS....ma posso sbagliare #24 #24

e sopratutto non centra una cippa con i problemi che ha....

Sesti 25-08-2008 08:16

david73, vorrei dedicarmi agli SPS, soprattutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.