AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   tentativo riproduzione CARDINALI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137962)

AM 20-10-2008 07:21

Quote:

Originariamente inviata da xityor
scusate la mia ignoranza ma a che serve il muschio? intuisco che sia una sorta di stimolo x la coppia a deporvici sopra, credendolo un rifugio sicuro x le uova, ma forse mi sbaglio.

Esatto!
Ciao

Cartiz 27-10-2008 14:54

Mi inserisco in questa discussione dato che mi interessa l'argomento, innanzi tutto mi piacerebbe sapere se rucefilo, ce l'ha fatta a riprodurli o se per lo meno ha fatto qualche tentativo e com'è andata, se qualcuno ha qualche esperienza di riproduzione potrebbe postarla.
In ogni caso io ho un "gruppetto" di 20 cardinali da un paio di anni, ph 6.7 kh 3 Gh3 solo che sono in una vasca di comunità insieme a corydoras e scalari quindi non ho mai puntato alla riproduzione, ho sempre notato che ci sono cardinali più grandi rispetto ad altri e con una pancia (la parte grigia) più evidente rispetto ad altri, qualche giorno fa stavo notando che 2 cardinali di cui uno piu grande e uno piu piccolo (maschio e femmina?) si sono isolati in un angolo vicino a del microsorum e cacciavano via tutti gli altri, secondo voi è segno di qualcosa? si è forse formata una coppia?

Cartiz 27-10-2008 14:54

Mi inserisco in questa discussione dato che mi interessa l'argomento, innanzi tutto mi piacerebbe sapere se rucefilo, ce l'ha fatta a riprodurli o se per lo meno ha fatto qualche tentativo e com'è andata, se qualcuno ha qualche esperienza di riproduzione potrebbe postarla.
In ogni caso io ho un "gruppetto" di 20 cardinali da un paio di anni, ph 6.7 kh 3 Gh3 solo che sono in una vasca di comunità insieme a corydoras e scalari quindi non ho mai puntato alla riproduzione, ho sempre notato che ci sono cardinali più grandi rispetto ad altri e con una pancia (la parte grigia) più evidente rispetto ad altri, qualche giorno fa stavo notando che 2 cardinali di cui uno piu grande e uno piu piccolo (maschio e femmina?) si sono isolati in un angolo vicino a del microsorum e cacciavano via tutti gli altri, secondo voi è segno di qualcosa? si è forse formata una coppia?

AM 29-10-2008 08:20

Quote:

Originariamente inviata da Cartiz
un angolo vicino a del microsorum e cacciavano via tutti gli altri, secondo voi è segno di qualcosa? si è forse formata una coppia?

Ciao
Dubito, per quel che ne sò non agiscono cosi.
Di certo se hai pesci di un paio di anni sono già pronti per la riproduzione.

Ciao

AM 29-10-2008 08:20

Quote:

Originariamente inviata da Cartiz
un angolo vicino a del microsorum e cacciavano via tutti gli altri, secondo voi è segno di qualcosa? si è forse formata una coppia?

Ciao
Dubito, per quel che ne sò non agiscono cosi.
Di certo se hai pesci di un paio di anni sono già pronti per la riproduzione.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.