![]() |
Quote:
Si in effetti è così, molto ripida(forse pericolante quasi). Ora faccio così: sifono quasi tutta la sabbia e lascio una spolvertata come mi hai consigliato. Allargo la base delle rocce e salgo in modo meno ripido e , conseguentemente, avrò una rocciata meno alta. la cime del pozzetto verrà coperto dagli animali che metterò in cima.... si si, faccio cosi che ne pensate? ciaoooooooo |
io dando per 2 mesi i bio p e d di xaqua e cambi regolari ho risolto.
|
bella vasca complimenti, anche io abbasserei la rocciata me soprattutto aumenterei il movimento, davvero pocoper la tua vasca, io metterei due tunze 6101, con la luce e lo skimmer che hai potresti toglierti delle belle soddisfazioni.
per i metodi a proliferazione batterica invece lascerei... prima abbasa i valori e poi caso mai provi ;-) |
quoto quello che dice andreaross, movimento, togli la ghiaia, aumenta le lumache!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
...quella poca sabbia puo' solo crearti problemi...
..o la togli tutta.... ..o la porti ad almeno 7/8 cm (ocean direct).... ....piu' movimento.... |
Quote:
luca |
Luca Pesce, parere del tutto personale...io la toglierei tutta e metterei qualche fiala di biodigest insieme ad una fonte di carbonio (es acido acetico glaciale) e aspetterei che i valori si stabilizzano....IMHO.
|
Quote:
ottimo consiglio.Lunedi che torno in ufficio(la vasca è li) provvederò e vi farò sapere ciaoooooooo |
io ho lo stesso tuo problema...ho cambiato lo skimmer una settimana fa sperando che la situazione si risolvi...cmq togli la sabbia per il momento...
|
Anche io ho i nitrati a 30 da quando sono partito....non si alzano ne si abbassano....ho provato con i batteri + Ultra bak Fauna Marin senza alcun risultato......non sò proprio come risolvere..... -04 -04 -04 -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |