![]() |
la vasca è partita con rocce vive ovviamente da spurgare,schiumatoio a manetta deltec MCE300,e batteri biodigest abbinati al loro nutrimento bioptim.
Il percolatore o un filtro esterno non saprei come metterli dato che non ho sump. La vasca come valori diciamo che va bene,apparte questi NO2 che non spariscono. NO3 25 mg/l ma con il biologico credo siano inevitabili. Forse ho trovato altri 7 kg di rocce già avviate che potri aggiungere. Proverei ad aggiungere altri cannolicchi della sera che mi sembrano i migliori,in modo da pienare il filtro che ora è a 2/3 scarsi. |
miky03, prova prima a mettere la zeolite...invece che cannolicchi....senza rocce e vedi come và ;-) poi se le rocce ci stanno e ti piacciono vai tranquillo...ma che siano ben spurgate....al massino per sicurezza dagli una spurgatina tù prima di inserirle.
|
le rocce le leverei da un acquario che stà smontando,con diversa roba sopra(discosoma...)
la zeolite come si usa e dove la posso mettere? |
miky03, allora se sono spurgate mettile pure ;-) la zeolite la comperi la metti in una calza .....e la sistemi dentro al biologico al posto dei cannolicchi che volevi mettere.
|
al mio negozionate c'è solo della wave,ma è solo per il dolce,andrà bene anche x il marino??
Dove posso comprarla e che marca? Ho letto un articolo della sera che dice che è inutile. Ti scrivo l'indirizzo dagli un occhiata: http://www.acquariofiliaitalia.it/se...e_zoolite.html So che tanti la usano,non capisco il perchè di questo articolo scritto da questo biologo |
boooooooooo.....quello che mi chiedo anche io ;-) metti prima le roccie e vedi se i nitriti scendono così....ti conviene fare un passo alla volta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |