![]() |
Re: reattore di calcio korallin
Quote:
|
sanzucht2, Ho spostato nella sezione corretta.
Ti prego di fare attenzione in che parte del forum apri i topic. Grazie. |
Pfft, #23 ok
|
giangi1970, con il phmetro imposto il ph a 6,50 e 60 bolle al minuto..ti faccio un esempio:se l uscita del reattore è kh 15 abbasso il ph a 6,40 e il giorno dopo controllo il kh in uscita...se il kh è arrivato a 26 abbasso il ph a 6,39....
semplice...basta fare i test |
sanzucht2, Fino a qui lo sapevo anch'io..............quello che volevo sapere erano gli altri modelli e capire(a parte quello che si e' scollato che mi sembra ovvio che non vada) perche' ti sembra il migliore........
|
giangi1970, perche ho raggiunto kh 30 in un ora...questo vuol dire che non devi usare buffer...gli altri dopo 1 sett avevo kh 15 e un grande consumo di co2...per questo ora è il mio preferito(suggerito dal grande marco) :-))
|
sanzucht2 in poche parole tu x regolare i valori lascio inalterato il numero di bolle di co2 e giochi con l'acqua in uscita ?
dimmi se sbaglio se il kh aumenta troppo aumenti il flusso mentre se il kh e ca cala diminuisci il flusso d'acqua in uscita ? sai e sempre stato un mio dilemma grazieeeee |
pagliaccio1, purtroppo il kh non ho mai superato 5 facendo tutte le prove...
nel sistema zeovit se la vasca gira bene il kh difficilmente supera 6...se aumenti il calcio in vasca di conseguenza aumenta anche il kh..se decidi di avere kh 6 dovresti portare il calcio a 450(io non vado piu di 5 kh perche non voglio superare calcio 420).. ora ho kh 5 ...ma i coralli sembrano stare bene...sono stato per 2 anni kh 4... se fai zeovit non te lo filare il kh...come il ph in vasca... |
sanzucht2, Ma per alzare il Kh ti sei sempre affidato al reattore?????
Io con i vari Buffer lo porto su senza problemi......se poi non lo vuoi alzare perche' a te sembra meglio cosi e' un'altra cosa.......ma con i buffer lo porti a quanto vuoi....... |
giangi1970, non fanno benissimo all andamento della vasca se usati sempre ..io preferisco farne a meno ..poi dipende da quello che si vuole allevare....per gli sps è cosi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |