![]() |
chiedevo perche a novara cè un rivenditore della elos ed era il modo più veloce per procurarmi il sale.comunque seguo il tuo consiglio prendo il tropic marin su acquaingros. #36#
ciao #18 #18 #18 |
cerca bene in giro che dovrebbe essere in offerta da qualche parte.....e siccome non costa due lire....meglio girare....
ps mai avuto da ridire su acquaingros, anzi..... |
o preso il cestello da 4 kg mi durera una vita.
meglio prepararla man mano che faccio i cambi o posso tenerne un pò di scorta per ogni evenienza,non è che camdia qualche valore,tenendola nella tanica. #24 o fatto i test sull'acqua d'osmosi che o preso nuova(cambiato pesciaio) l'acqua è perfetta :-D ciao #18 #18 #18 |
diciamo che lo stoccaggio va bene per 20 giorni circa...poi sarebbe meglio cambiare acqua...
però controllandola magari si riesce a tenerla anche 30 gg ;-) |
gia che ci sono volevo chiederti(per non aprire un altro post) #13
oltre alle rowa,le phosguard della seachem sono un valido prodotto contro i po4? costano anche la metà. #36# ciao #18 #18 #18 |
io le ho provate e sono buone però mi trovo meglio con le nophos che sono a base ferrosa (le phosguard sono a base di alluminio...)
|
io uso le seagel della seachem.....costano parecchio ma ho trovato un'offerta grandiosa per comprarne 1 litro....(se lo sa nicola mi stacca le mani.... :-D )
carbone e resine insieme. acqua cristallina e fosfati a zero secondo tropic marin. ognuno si trova bene con prodotti diversi dai miei lo so, io però ti riporto la mia esperienza: con le resine a base ferrosa ho avuto problemi di sovradosaggio e inquinamento pesante da pigmento ferroso....tutte le rocce gialle e anche gli animali. e le ho sempre lavate.....questo sia chiaro. dopo quella volta e dopo i 3 mesi per far andare via quel giallo skifoso, ho detto davvero basta e ho provato queste con aggiunto il carbone. funzionano bene (da me) :-) |
che tipo di carbone usi e quanto si può tenere in vasca. #24
le seagel le hai prese su internet. il dosaggio 1 gr al litro può andar bene per gli anti po4? #24 ciao #18 #18 #18 |
ho iniziato a fare i cambi con il sale nuovo(tropic marin pro-reef) ed ho notato che il magnesio un pò è salito,cosa faccio per aiutarlo a salire aggiungo il magnesio dell kent, o della salifert? #24 #24
ciao #18 #18 #18 |
kent ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |